Serie A: la Juve rallenta e accusa l’arbitro, il Napoli a -3



conte arbitro juve genoa

L’allenatore della Juventus contesta l’arbitro Guida dopo Juve – Genoa, il Napoli vince e si avvicina in classifica: è secondo a soli tre punti

In attesa del posticipo serale fra Inter e Torino la 22esima giornata di serie A vede il Napoli rientrare prepotentemente nel giro scudetto, grazie alla bella vittoria ottenuta sul campo di Parma, dove i ducali quest’anno erano ancora imbattuti.

La giornata avrebbe potuto essere favorevole alla Juventus, che, dopo aver visto la rivale Lazio perdere malamente in casa contro il Chievo, non è riuscita ad andare oltre il pareggio per uno a uno contro un malandato Genoa. Una partita nervosa, quella dello Juventus Stadium, con un arbitraggio che a fine partita ha scatenato la furia di Conte e Marotta, i quali hanno contestato la mancata concessione di due calci di rigore, di cui uno sembrato piuttosto evidente allo scadere della partita, e un sorteggio arbitrale apparso poco lungimirante, considerate le origini campane dell’arbitro Guida.

 


Al di là dell’arbitraggio la Juventus ha nuovamente palesato limiti offensivi e il pareggio è imputabile anche a un periodo poco brillante per i bianconeri, che a questo punto non possono più sottovalutare un Napoli che a Parma ha vinto 2 a 1 e che ha saputo reagire quando ha subito il pareggio, disputando una partita cinica e concentrata, con l’umiltà di saper soffrire nei momenti più difficili del match.

Fra gli altri risultati della domenica va segnalato il rocambolesco pareggio per 3 a 3 fra Bologna e Roma e la vittoria del Milan, che grazie a un gol di El Shaarawy espugna il difficile campo di Bergamo. Sconfitte per la Fiorentina, che a Catania ha perso nel finale per 2 a 1, e Siena, battuta dall’Udinese per 1 a 0, mentre la Sampdoria ha onorato la memoria dell’ex presidente Garrone con una rotonda vittoria per 6 a 0 sul Pescara. Pareggio, infine, fra Cagliari e Palermo, che si dividono la posta con un gol per parte.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Serie A: la Juve rallenta e accusa l’arbitro, il Napoli a -3, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in antonio conte, arbitro, calcio, classifica, juventus, napoli calcio
tennis errani vinci
Tennis Australian Open: vittoria di Roberta Vinci e Sara Errani

 Tennis, la coppia Vinci - Errani senza rivali negli Australian Open Mai così azzeccato sembra...

Close