Vicina la presentazione della nuova Ferrari



nuova ferrari 2013

Si avvicina il giorno della presentazione della nuova Ferrari, la monoposto Ferrari 2013 che parteciperà al mondiale di formula 1 2013. Obbligo di vincere per la squadra capitanata dal team Principal Stefano Domenicali, che a detta di molti è ormai troppo tempo all’asciutto da stagioni iridate.

La data è fissata, il giorno 1 Febbraio 2012 alle ore 10:30 sul sito ufficiale Ferrari dedicato alla Formula 1, ci sarà l’evento live disponibile a tutti su Internet.

La nuova monoposto di Maranello si chiamerà F138. Non confermate dunque i rumors sui nomi (chi azzardava Ferrari F 2013, altri invece nomi più fantasiosi). Chiaramente,  come sempre, la macchina che accompagnerà Fernando Alonso, Felipe Massa e Domenicali per tutta la stagione sarà bellissima e potentissima, speriamo quanto basti per essere subito competitivi come chiesto dal caro Montezemolo.

Gli sfidanti saranno sempre gli stessi, Red Bull in primis, e si daranno battaglia già dai primi giorni di Febbraio con i primi test stagionali.

-------------
-------------

In Spagna, sul noto giornale Marca, già girano le prime immagini della nuova Monoposto Ferrari come scritto anche sul noto sito giroveloce, immagini dove si vedono già alcuni importanti dettagli della monoposto che sarà.

Colpisce subito l’assenza dello “scalino” prima presente sul musetto anteriore della monoposto. Inoltre, cambiano sensibilmente anche i radiatori e le sospensioni posteriori per meglio performare durante la gara.

Nessuno chiaramente ci può dire se queste siano o meno delle vere informazioni trapelate e sfuggite al team di Stefano Domenicali, resta il fatto che molto probabilmente, per cercare di superare la concorrenza, la scuderia del cavallino dovrà apportare delle novità alla monoposto che permettano realmente di fare il salto di qualità e che possano permettere al pilota più forte della formula 1 Fernando Alonso di portare a casa il titolo iridato 2013.

Video:

Non resta che aspettare questa presentazione della bellissima monoposto e gustarci con pazienza i primi test di inizio febbraio in attesa del grande inizio di campionato che già si preannuncia particolarmente caldo ed avvincente!

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... alonso, f138, ferrari
formula uno india
Formula 1: Vettel vince in India, Alonso secondo

Alonso secondo dietro Vettel nell'ultima gara di Formula 1 La domenica "indiana" della Formula 1...

Chiudi