Vacanze in barca a vela: originalità, natura e divertimento



 escursioni carlo lai

Le vacanze in barca a vela sono un’esperienza di viaggio unica che sempre più italiani sognano di realizzare per allontanare il caos e lo stress quotidiano, ritrovare un equilibrio interiore e godere delle cose più genuine che la natura regala a chi le sa apprezzare.

Le giornate durante una vacanza in barca a vela infatti trascorrono spensierate, scandite da ritmi meno frenetici rispetto ad una tradizionale vacanza al mare o in montagna. Il contatto con la natura è privilegiato e diventa il motivo conduttore di emozioni irripetibili, dove suoni e colori inediti sono protagonisti insieme ai viaggiatori di un film romantico e di un’avventura senza confini.

Le destinazioni delle vacanze in barca a vela proposte dalle compagnie di skipper professionisti sono le più varie: si va dalle località del Mediterraneo, come lo stupendo arcipelago delle isole Eolie, le isole della Toscana, le antiche isole greche, la Sardegna o le Baleari, fino alle mete più esotiche come i Caraibi, le spiagge incantate delle Isole Vergini e le Grenadines, dove ammirare la barriera corallina e nuotare insieme a simpatiche tartarughe e a pesci dalle vivaci sfumature. Lo skipper oceanico Carlo Lai questa estate organizzerà delle bellissime e suggestive vacanze in barca a vela alle Isole Eolie.

Inoltre, chi lo desidera, può sempre effettuare escursioni, passeggiate e visite organizzate sulla terraferma, per immergersi nella cultura delle diverse località e nei pittoreschi paesaggi, approfondendo le usanze e le tradizioni del luogo. I più sportivi possono invece dedicarsi ad immersioni e sport acquatici, mentre chi cerca il relax può crogiolarsi sotto il sole, rinfrescandosi di tanto in tanto in acque cristalline mai viste prima.

-------------
-------------

L’atmosfera a bordo di una barca a vela è sempre piacevole e scherzosa, fra un tuffo in acque limpide, un’immersione e una cena di pesce, cullati da splendidi tramonti e dal silenzio armonico delle onde. Originalità, libertà, divertimento e indimenticabili ricordi sono gli ingredienti delle vacanze in barca a vela, scelte sempre più spesso da gruppi di amici, famiglie con bambini, così come da coppie in luna di miele e singoli amanti dello sport e della vita all’aria aperta.

Video:

fonte: http://www.carlolai.it/itinerari/vacanze-vela-isole-eolie.html

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... barca a vela, vacanze
Vacanze in Croazia: quattro tappe da non perdere

Sino a qualche tempo fa la Croazia era ancora una terra tutta da scoprire, ricca...

Chiudi