La donna che invecchia velocemente: Hu Jubhua, 27 anni ma ne dimostra 80



giovane cinese troppo vecchia

 Ragazza cinese con una malattia che la fa invecchiare prima del tempo: ha meno di trent’anni ma sembra un’anziana di 80 anni

La storia che arriva da Londra sembra richiamare alla mente il film “Lo strano caso di Benjamin Button”, ma a differenza del personaggio interpretato da Brad Pitt la protagonista di questa vicenda tende ad invecchiare in maniera vertiginosa e, nonostante la giovanissima età, ora dimostra ben più dei suoi 27 anni.

Il suo nome è Hu Jubhua, ha origini cinesi ed è diventata protagonista di un incubo circa sette anni fa, quando dopo aver dato alla luce il suo primo figlio ha cominciato a essere vittima di un invecchiamento rapido, precoce e inspiegabile, tanto che guardando la foto in copertina di questo articolo si potrebbe pensare di osservare una donna anziana, piuttosto che una giovane mamma, nemmeno trentenne. Palpebre cascanti, lobi delle orecchie allungate, rughe lungo tutto il viso, sono questi gli effetti della patologia che ha colpito Hu Jubhua e a cui i medici non riescono a dare una spiegazione scientifica. Inevitabilmente la malattia ha sconvolto la vita della giovane donna, che, come da lei stessa raccontato, ha perfino tentato il suicidio per l’impossibilità di vivere un’esistenza normale; il marito se ne è andato, incapace di gestire la situazione, e Hu Jubhua si è ritrovata troppo imbarazzata a compiere gesti normali, come camminare per strada o andare a prendere il figlio a scuola.

 


Nonostante sia ancora poco chiaro se la patologia determini un vero e proprio invecchiamento dell’organismo, una luce si è affacciata nella vita della donna, grazie alla proposta di un chirurgo plastico che si è offerto di operarla gratuitamente per stemperare gli effetti della malattia. Indubbiamente felice Hu Jubhua, che spera di recuperare un po’ di fiducia in se stessa e che si accontenterebbe di apparire anche solo come una quarantenne.

 

Fonti:

-------------
-------------

http://www.huffingtonpost.co.uk/2013/01/23/chinese-woman-28-looks-old-plastic-surgery_n_2532346.html

http://www.shanghaidaily.com/nsp/National/2013/01/18/Woman%2B28%2Blooks%2Blike%2Bgranny%2Bafter%2Bchildbirth/

GD Star Rating
loading...
La donna che invecchia velocemente: Hu Jubhua, 27 anni ma ne dimostra 80, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in anziani, cinesi, giovani, Hu Jubhua, invecchiamento
Badoo, ovvero come cercare incontri o l’amore al giorno d’oggi

In un mondo in cui la tecnologia fa da padrona, è diventato del tutto normale...

Close