Investe due bambini sotto effetto di stupefacenti. Era libero dopo una rapina



rumeno investe bambini aosta

Polemiche ad Aosta, rumeno drogato investe due bambini. Il giudice l’aveva liberato nonostante il reato di rapina

Una profonda indignazione serpeggia fra gli abitanti di Aosta dopo quanto successo giovedì lungo le strade della città. Marius Pohrib, 21enne di origini romene, ha perso il controllo della sua Audi A3 e ha travolto su un marciapiede due mamme e i loro figli piccoli, nelle relative carrozzine. Il giovane, che successivamente è stato trovato positivo alla Cannabis, e che si è giustificato sostenendo di essersi distratto per raccogliere una sigaretta finita sul tappetino, stava andando ben oltre i 70 km/h previsti in quel tratto e subito dopo l’incidente è stato tratto in salvo dai carabinieri, perché le persone presenti in quel momento hanno cercato di linciarlo.

 


Il fatto, già di per se piuttosto grave, ha suscitato polemiche perché Marius Pohrib era a piede libero nonostante fosse stato ritenuto responsabile, anche grazie a una sua confessione, di una rapina a una tabaccheria il 12 gennaio. Il pm Luca Ceccanti, infatti, ritenne non ci fossero le condizioni per una incarcerazione, ma i familiari dei due bambini, che per fortuna si stanno riprendendo, non si capacitano di come fosse comunque permesso al giovane di guidare la stessa macchina usata per compiere la rapina, insieme ad altri complici attualmente in fuga.

L’avvocato di Pohrib, ora in carcere dopo aver causato l’incidente, ha chiesto che il suo assistito sia messo in libertà, considerato il miglioramento delle condizioni dei due bambini e il pentimento del giovane, che si è anche informato sulle condizioni dei due piccoli. Nathalie, ricoverata all’ospedale Beuregard, è stata già dimessa ieri, mentre pur non essendo in pericolo di vita risultano più serie le condizioni di Salvatore, ancora in prognosi riservata all’ospedale Regina Margherita di Torino per un trauma cranico e la rottura di un femore.

 Fonte:

-------------
-------------

http://edizioni.lastampa.it/aosta/articolo/lstp/32485/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in bambini, carcere, drogato, incidente
bambino gangnam style
Bimbo di sette mesi balla Gangnam Style

Bambino piccolo imita i movimenti di Gangnam Style: il filmato è già diventato un video...

Close