Sanremo 2013: Fabio Fazio svela ultime novità



sanremo 2013 fazio littizzetto

 Il proclamatore, e le altre novità di Sanremo 2013

Al Casinò di Sanremo si è tenuta oggi la presentazione ufficiale della 63esima edizione del Festival di Sanremo, che inizierà martedì 12 febbraio. La novità più importante vede il ritorno alla conduzione di Fabio Fazio dopo tredici anni e proprio il presentatore, insieme alla ormai inseparabile Luciana Littizzetto, ha fatto cadere gli ultimi veli relativi all’edizione 2013 del Festival.

 
Gli artisti in gara saranno quattrodici per la categoria Campioni e otto per la categoria Giovani, ma una delle grosse novità di questo Festival è l’introduzione della figura del “proclamatore”; un vip a cui viene dato il compito di proclamare i vincitori dei vari premi assegnati nel corso della kermesse. Fra i “proclamatori” vedremo Benedetta e Cristina Parodi, Flavia Pennetta, Vincenzo Montella, Filippa Lagerback e Marco Alemanno, compagno di Lucio Dalla, il quale verrà ricordato a quasi un anno dalla sua scomparsa, avvenuta a marzo del 2012. Non mancherà, inoltre, la celebrazione del grande compositore Giuseppe Verdi nel bicentenario della sua nascita.

 


 
Come spesso accade il Festival di Sanremo è una vetrina importante anche per gli ospiti che solitamente si alternano sul palco del teatro Ariston e anche quest’anno non mancheranno personaggi importanti. Interverranno Beppe Fiorello, Claudio Bisio, la rivelazione pop Asaf Avidan, i direttori d’orchestra Daniel Harding e Daniel Barenboim, Andrea Bocelli, che impreziosirà la serata finale, Roberto Baggio e, in onore della bellezza femminile, la cantante Carla Bruni e le modelle Bianca Balti e Bar Refaeli.

 
Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno, ha voluto precisare che questo Festival può essere l’occasione di effettuare una piccola rivoluzione in una rete che vanta un’età media dei telespettatori di sessant’anni, ma lo stesso Fabio Fazio ha dichiarato che quello che sta per iniziare sarà un Sanremo fatto in casa e in stile Rai, tanto che fra i possibili ospiti potrebbero esserci anche Pippo Baudo e Raffaella Carrà.

-------------
-------------

 

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2013/02/04/news/fabio_fazio_festival_sanremo-51931851/?ref=HRER2-1

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in ariston, fabio fazio, luciana littizzetto, notizie repubblica, sanremo
twitter sicurezza informatica
250000 account Twitter hackerati: è a rischio la privacy e la sicurezza degli utenti?

Twitter nel mirino dei cracker: compromessi 250.000 account Quante volte al giorno d'oggi sentiamo dire...

Close