Jailbreak iPhone 5 e iPad Mini: ecco come farlo



jailbreak Iphone 5

Come sbloccare l’Iphone 5 e iPad Mini e installare app non autorizzate da Apple

Così come si crea l’immensa fila davanti ai negozi Apple per attendere il rilascio di un nuovo iDevice dall’azienda di Cupertino, così gli utenti si accalcano “virtualmente” quando sono in attesa di qualche hacker che pubblichi il Jailbreak, per poter sbloccare il loro dispositivo dotato dell’ultimo aggiornamento. E questi utenti sono stati accontentati: evasi0n ha rilasciato infatti il jailbreak per iOS 6.x, compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch di ultima generazione.

La procedura è molto semplice dì per sè, e lo è ancora di più per chi è abituato a questo tipo di operazioni. E‘ sufficiente recarsi sul sito dell’hacker, evasi0n, e scaricare la versione adatta al proprio sistema operativo. Si collega il dispositivo, si fa un backup con iTunes nel caso si verifichino dei guai, si lancia il programmino ed il gioco è fatto: dispositivo sbloccato con Cydia e possibilità di installare applicazioni di terze parti che non hanno ottenuto il consenso diretto dalla Apple.

 


Di questi tempi la procedura di Jailbreak si è molto diffusa soprattutto tra i possessori di iPhone, sconfinando spesso nell’illegalità a causa anche di apposite App come Installous, che ha recentemente chiuso i battenti. Gli Apple users sono praticamente divisi in questo momento: c’è chi non modificherà mai il proprio dispositivo e chi, invece, non può vivere senza farlo.

Il jailbreak oggetto di questo articolo è chiaramente untethered: significa che è una procedura completa, al contrario di quello tethered che richiede la connessione del proprio smartphone/tablet al pc ogni volta che lo si spegne e lo si riaccende.

Non è inoltre privo di bug: molti utenti, tra i 270.000 in totale che hanno usufruito del programma di evasi0n, hanno riportato che l’applicazione Meteo di Apple crasha all’avvio una volta eseguita la procedura e non hanno trovato modo di farla funzionare di nuovo correttamente.

-------------
-------------

Fonte:

http://www.iphoneitalia.com/finalmente-disponibile-evasi0n-il-tool-per-il-jailbreak-di-iphone-ipod-touch-e-ipad-con-ios-6-0-x6-1-in-attesa-452561.html

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... apple, ipad, ipad mini, iphone, iphone 5
vine video vietati
Video vietati ai minori su Vine, Twitter chiede scusa

Enorme gaffe dell'App Vine, da poco integrata su Twitter: tra i video consigliati spunta un...

Chiudi