Apple iWatch: ultime novità sullo smartwatch di Cupertino



iwatch

iWatch, l’orologio – smartphone della Apple, in vendita con uno speciale vetro curvo

Dell’Apple iWatch vi avevamo già parlato precedentemente in un articolo, in cui facevamo riferimento anche ad una supposta collaborazione tra Apple ed Intel. Secondo il New York Times, alcune indiscrezioni provenienti da fonti anonime all’interno di Cupertino dichiarerebbero che questo “smartwatch” è davvero in cantiere e sarà prodotto e rilasciato presto al pubblico.

Ben più di una volta è stata fatta una stima di quali potrebbero essere le possibilità di utilizzo di un dispositivo così sofisticato: dall’utilizzare Siri, l’avanzatissimo assistente vocale brevettato dalla Apple, al pagare un acquisto in pochi secondi mediante applicazioni sviluppate ad-hoc come Passbook. E poi ancora dall’inviare semplici SMS, E-Mail, documenti via internet o via bluetooth all’effettuare videochiamate grazie ad una apposita mini-camera integrata.

 


Secondo le stesse indiscrezioni, inoltre, l’iWatch potrebbe essere realizzato con uno speciale vetro curvo per adattarsi al meglio al polso. Tale vetro potrebbe essere il Willow Glass della Gorilla Corning, sviluppato con uno speciale materiale supersottile e superleggero, ma non è da escludere che la Apple ne stia producendo uno tutto per se.

Un prodotto molto simile, anch’esso in via di sviluppo, che sarà compatibile sia con iPhone che con Android, è sicuramente Pebble, preordinabile dal suo sito ufficiale al prezzo di 150$. E’ plausibile anche pensare che la Apple, accortasi della validità di un dispositivo del genere, voglia intraprendere una corsa a “chi arriva primo” per assicurarsi il maggior quantitativo di vendite possibili.

-------------
-------------

Dall’interno dell’azienda qualsiasi indiscrezione è stata ampiamente negata, ma sul web tutti sanno che c’è sicuramente qualche sorpresa in serbo che potrebbe essere presentata nel corso dei prossimi eventi. Soltanto il tempo ci dirà se l’iWatch è sempre stato solo un miraggio o sarà davvero realizzato.

Fonte: http://notebookitalia.it/apple-iwatch-display-curvo-16731

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Apple iWatch: ultime novità sullo smartwatch di Cupertino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... apple, caratteristiche tecniche, iwatch, orologio, smartphone
Tecnologia dual sim UMTS, innovazione a basso costo

La tecnologia utilizzata dai cellulari dual sim Umts ha rivoluzionato il mondo dei dispositivi radio...

Chiudi