Mercatini di Pasqua a Vienna



pasqua vienna

Pasqua a Vienna: visitare i caratteristici mercatini pasquali

La città di Vienna l’ideale per trascorrere la Pasqua, sia da soli ma anche in compagnia della famiglia.

Qui si possono trovare attrazioni per tutte le età e il periodo della Pasqua è quello più bello, grazie ai mercatini tipici di questa festività. Qui si possono comprare prodotti artigianali ed enogastronomici, con in sottofondo le composizioni di Schubert, Strauss e Mozart.

Prima di addentrarsi nei mercatini di Vienna, si può fare una visita tra le innumerevoli attrazioni della città, come la famosissima ruota panoramica al parco giochi di Vienna, il Prater, dove si può ammirare tutta la città dall’alto e il 31 marzo sarà la cornice di una fantastica festa per i bambini. Altra grande attrazione è l’assaggio di una autentica Sacher Torte, la classica torta al cioccolato con marmellata di albicocche, disponibile tutto l’anno: la migliore si vende nell’Hotel Sacher, dove si può addirittura comprarla online insieme a molti accessori come accappatoi o il menù del ristorante, o gli originalissimi bagno e doccia schiuma che sembrano barattolini di crema al cioccolato.

 


I mercatini pasquali a Vienna iniziano due settimane prima del giorno di Pasqua e sono dislocati nella maggior parte delle zone storiche di Vienna. Uno dei più spettacolari è quello che si tiene a Schönbrunn.

-------------
-------------

E’ formato da 58 bancarelle e insieme allo spettacolare palazzo come sfondo, è invaso da un’atmosfera a dir poco romantica.

Gli stand vendono ai visitatori decorazioni pasquali, articoli artigianali e molto altro; per i bambini è previsto uno spazio tutto per loro, dove possono imparare a disegnare e dare la caccia alle uova pasquali.

In Piazza Freyung, una delle più vecchie piazze viennesi, ogni anno viene costruita una grande muraglia di uova dipinte. Tra le specialità culinarie che si possono gustare, la Osterpinze e l’agnello al forno.

Chi ama l’artigianato artistico, ad Am Hof c’è un mercatino dedicato, mentre i più piccoli possono divertirsi sulle giostre a forma di treno, di bruco o di barca e cavalcando i pony al mercato del Monte Calvario (per i viennesi, Kalvarienbergmarkt).

Fonte: 

http://www.wien.info/it/shopping-wining-dining/markets/easter-markets

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... austria, mercatini, mercatini pasqua, pasqua, uova
Lo Scoppio del Carro, la tradizione di Pasqua a Firenze

Vacanze di Pasqua a Firenze: musei aperti e l'evento in piazza dello Scoppio del Carro...

Chiudi