Incentivi 2013 auto ecologiche: ecco tutti i dettagli



incentivi auto 2013

Nuovi incentivi statali per l’acquisto di auto ecologiche e dare slancio al settore vendite auto in forte crisi

Stanno per arrivare nuovi incentivi auto che permetteranno di acquistare auto ecologiche con lo sconto offerto dallo Stato, e che contribuiranno si spera a dare un po’ di vivacità ad un settore che in Italia già da tempo attraversa una fase particolarmente difficile. Con la crisi economica e finanziaria, infatti, molte aziende italiane hanno rinviato il rinnovo del proprio parco auto, così come le famiglie tengono duro, anche quando l’auto è oramai vecchia, aspettando tempi migliori.

Pur tuttavia con gli incentivi, la cui partenza è fissata per il 14 marzo 2013, chi ha le disponibilità economiche può fare un buon affare con gli incentivi statali e può anche contribuire ad abbattere l’inquinamento generato dalla circolazione dei veicoli. Le attese per gli incentivi statali, riservati alle auto elettriche, a quelle ibride ed a quelle alimentate a gas, sono quelle per cui questi si esauriranno in tempi brevi, ragion per cui gli interessati dovranno affrettarsi.

E’ questa almeno la previsione dell’Associazione Altroconsumo in virtù del fatto che la dotazione finanziaria complessiva degli incentivi, con stanziamento a cura del Ministero dello Sviluppo Economico, è di soli 40 milioni di euro. Di questi oltre 35 milioni sono riservati all’acquisto di veicoli ecologici ad uso aziendale, taxi e settore del noleggio con conducente. Per i privati ci sono a disposizione 4,5 milioni di euro che permetteranno solo circa 2.000 acquisti con gli incentivi statali.

Un po’ poco, ma meglio che niente!

-------------
-------------
Video:

Fonte: http://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/automobili/news/auto-elettriche-e-ibride-arrivano-gli-incentivi

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... acquisti, altroconsumo, auto, crisi
marketing non convenzionale fermata autobus
La fermata dell’autobus più bella e interattiva del mondo

Annoiati alla fermata dell'autobus, ci si collega ad un sito e ci danno un passaggio...

Chiudi