Con l’emulatore Bluestacks le app Android girano su tablet Windows



bluestacks

Come fare per rimediare alla scarsità di app del Windows store? Ci pensa BlueStacks, emulatore di app Android su device Windows

BlueStacks, rinomato programma per PC e MAC che permette l’emulazione di app Android su computer, sbarca su Windows 8, e quindi sul mobile windows, risolvendo il grande problema che ogni casa produttrice deve affrontare al lancio del proprio sistema operativo: l’application Store vuoto.

Attualmente ciò che frena il mercato dei tablet windows Surface è l’assenza di app nello store Windows, ma grazie a questa soluzione, attualmente disponibile su Windows 8, prossimamente anche sui sistemi Windows 8RT. 

“Convincere la gente a valorizzare Windows 8” afferma il presidente Rosen Sharma nel comunicato di lancio, e ancora “Surface Pro è un dispositivo innovativo, ma non ne ha le applicazioni migliori”. Il nome BlueStacks è una garanzia, attualmente grazie solo alle versioni per PC e Mac si parla di oltre 5 milioni di download.

Inoltre nella nuova versione di Bluestacks ritroviamo cambiamenti importanti, sia nell’interfaccia grafica, che nell’essenza stessa del software. Come interfaccia troviamo una barra di navigazione delle pagine, una funzione di ricerca, e una migliorata accessibilità alle app già installate.

-------------
-------------

Per quanto riguarda il software è stato implementato, cosa non da poco, l’uso del giroscopio, utilizzabile in tutte le app. Inoltre per non perdere i tuoi contenuti android durante il passaggio, BlueStaks offre un altro software, Cloud Connect, per salvare in cloud tutti i propri dati personali, quali la rubrica, gli eventi del calendario ed altro ancora, e poi andarli a sincronizzare con Windows 8.

Quindi, a tutti gli utenti che attendevano il Windows Surface e poi si son ricreduti per l’assenza anche delle applicazioni più banali non disperate, effettuate il download dal sito ufficiale di Bluestack ed iniziate subito a divertirvi grazie ad app e giochi come Angry birds, Cut the rope, e tutte le altre famosissime app del Play Store.

Vi lasciamo con il video di presentazione rilasciato dalla casa madre con un titolo che sembra quasi un inno di sfida “Get Your Apps Back”

Fonte:

Video:

http://www.tomshw.it/cont/news/app-android-sui-tablet-windows-8-grazie-a-un-emulatore/43101/1.html

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, app, bluestacks, emulatore, microsoft surface
smartphone per anziani
Il primo Smartphone per anziani: Fujitsu Stylistic S01

 Fujitsu lancia in Europa lo Smartphone per anziani Stylistic S0: ecco le caratteristiche tecniche La...

Chiudi