Tablet Xperia Z: caratteristiche, prezzi e data di uscita



xperia z

Caratteristiche tecniche dell’Xperia Z tablet, la spietata concorrenza Sony al Galaxy Tab e all’Ipad

Dopo aver presentato il suo innovativo smartphone Xperia Z, Sony riparte con il botto durante il Mobile Word Congress 2013 mostrando al grande pubblico il Sony Xperia Z Tablet.

Si tratta di un prodotto di livello elevatissimo con delle caratteristiche sia estetiche che tecniche in grado di superare anche i concorrenti Samsung Galaxy Tab e Apple iPad. Come di consueto, esaminiamole una ad una.

Innanzitutto una nota di riguardo sullo spessore: soltanto 6,9 millimetri, addirittura più sottile dell’Ipad,  mentre invece il peso è di 500 grammi. Display da 10,1 pollici HD con risoluzione 1920×1200 pixel, processore Quad Core con 1,5 e GHz e 2 GB di memoria RAM; gli altoparlanti saranno posizionati agli angoli del dispositivo per garantire un’ottima qualità del suono, mentre le due fotocamere, esterna ed interna, avranno rispettivamente 8 e 2 megapixel. Esteticamente, invece, si presenta con un design pulito e squadrato proprio come il suo fratello Xperia Z.

Durante la MWC non è stato presentato soltanto il tablet Xperia Z in sè: sono state rivelate anche le date di vendita ed i prezzi. La versione con 16 GB di memoria interna sarà venduto a 499 dollari, mentre quella con 32 GB invece a 599 dollari.

L’Xperia Z Tablet sarà disponibile, a detta di Sony, sicuramente entro la primavera di quest’anno. L’azienda è molto fiduciosa che i suoi nuovi prodotti della serie Xperia si riveleranno vincenti ed in grado di competere con il più temibile degli avversari, arrivando addirittura ad affermare di essere arrivati ad un anno di svolta.

-------------
-------------

Ricordiamo ai lettori che i prodotti Xperia possiedono tutti, tablet compresi, la modalità “Stamina” che permette grazie ad una sapiente gestione del sistema Android di risparmiare la carica della propria batteria durante lo stand-by.

fonte:

Xperia Z, Sony rilancia la sfida – Dopo lo smartphone ecco il tablet

Video:

http://www.lastampa.it/2013/02/25/tecnologia/xperia-z-sony-rilancia-la-sfida-dopo-lo-smartphone-ecco-il-tablet-wjpj7TOnHYrpsNXIug1seO/pagina.html

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, caratteristiche tecniche, sony, sony xperia
galaxy note 8
Galaxy Note 8, l’alternativa all’iPad Mini: ecco le caratteristiche

Caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Note 8, il concorrente dell'Ipad mini, a metà tra uno...

Chiudi