Esplode sigaretta elettronica, torinese ferito agli occhi



sigaretta elettronica danni

A Torino l’uso di una sigaretta elettronica è costata cara ad un uomo, a cui è esplosa in faccia costringendolo a cure mediche agli occhi

L’utilizzo della sigaretta elettronica è in continua espansione, ma nonostante sia usata dai fumatori come alternativa alle sigarette tradizionali è ancora al centro di forti dibattiti sugli eventuali danni che può provocare, tanto che le tesi sono ancora discordanti e non sembra esserci un filone di pensiero unico sull’argomento.

Il procuratore Raffaele Guariniello conduce da tempo un’inchiesta finalizzata ad appurare se l’uso della sigaretta elettronica possa avere rischi per il consumatore e per chi respira i “vapori” passivi, concentrandosi soprattutto su partite di prodotti che non riportano le necessarie indicazioni di utilizzo. Proprio il procuratore è di nuovo recentemente intervenuto, dopo che un torinese di quarant’anni è stato vittima di un incidente causato dallo scoppio di una sigaretta elettronica mentre la stava fumando. L’uomo ha dichiarato che mentre stava “svapando” (così è chiamato il gesto di tirare) la sigaretta gli è esplosa fra le mani con un botto tremendo, tanto da fargli pensare di essere vittima di un colpo da arma da fuoco. Lo scoppio, avvenuto a pochi centimetri dalla bocca, ha provocato la rottura degli occhiali, costringendo l’uomo a ricorrere a cure mediche per arrossamento e congiuntivite, anche a causa della nicotina liquida finita negli occhi e di un pezzo di plastica estratto all’ospedale Oftalmico di Torino.

Guariniello ha quindi disposto un’inchiesta per stabilire quali siano state le cause dello scoppio, ordinando una perizia sui resti della sigaretta elettronica esplosa e dando mandato ai carabinieri del Nas di sequestrare una partita di prodotti di provenienza cinese, in un negozio del centro dove l’uomo ferito aveva acquistato la sua sigaretta elettronica circa un mese fa.

Video:

L’uomo ferito, che comunque può ritenersi fortunato, non è la prima vittima di un caso simile, considerato che solo pochi giorni fa una donna di Rovereto è stata oggetto di un episodio analogo mentre era alla guida della propria auto.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Esplode sigaretta elettronica, torinese ferito agli occhi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... esplosione, fumo, incidente, notizie repubblica, occhi, ospedale, sigaretta elettronica, sigarette
Infortunio di Milito: cori di tifosi milanisti contro di lui

  Cori milanisti contro Milito, infortunato giovedì scorso. Un pessimo preludio al prossimo derby di...

Chiudi