Caratteristiche tecniche dell’iWatch di Apple, il dispositivo metà orologio e metà smartphone



iwatch

Con iWatch Apple si prepara a rivoluzionare nuovamente il mondo i-tech

Come vi preannunciavamo in un precedente articolo, arriva iWatch di Apple, il nuovo device che promette di rivoluzionare il mondo della comunicazione. Archiviata l’ormai famigerata potenzialità innovativa di iPhone, iPod e iPad, ora Apple promette di strabiliare nuovamente il mondo dell’iTech con iWatch. Si tratta di un orologio da polso che sembra avrà le medesime caratteristiche di uno smartphone: un vero e proprio cellulare da indossare.

Il potere creativo di Apple, dunque, mira a trasformare, questa volta, un oggetto di tutti i giorni in qualcosa di molto più funzionale e comunicativo. Il brevetto sarebbe già stato deposito e il prodotto in lavorazione, anche se ancora oggi non si conosce la data ufficiale del lancio di iWatch.

A metà tra uno smartphone e un computer, iWatch avrà lo stesso sistema operativo iOS, già utilizzato per gli iPhone. Quasi sicuramente ritroveremo anche in questo nuovo device firmato Apple, la famosa modalità di riconoscimento vocale Siri.

 


Oltre a questo particolare rimarranno invariate, quasi sicuramente, altre funzionalità tipiche come la consultazione di mappe o l’invio di sms istantanei. Iwatch va nella direzione del weareable computing, ovvero la nuova tendenza, che si svilupperà nei prossimi mesi, di indossare dispositivi tecnologici. La perfetta vestibilità, infatti, dell’iWatch è un’altra delle caratteristiche di questo “accessorio” della mela morsicata: chi lo indosserà, infatti, avrà a disposizione un orologio che si adatta perfettamente alla forma anatomica del corpo.

Un display da 1,5 pollici e un processore di tipo Atom, creato grazie all’aiuto di Intel, sono stati inseriti nel prototipo del nuovo iWatch. Sopratutto il secondo sarà indirizzato a consumare poca energia.

-------------
-------------

Ci sarà anche la possibilità di integrare lo smartwatch di Apple con gli altri iDevice. Ad esempio si potrà interrogare l’iWatch che, tramite Siri, ci potrà rispondere visualizzando la risposta nello schermo del nostro iPhone. Sull’iWatch potremo ricevere, inoltre, notifiche e aggiornamenti da tutte le nostre applicazioni preferite. Avvisi di messaggi o altre funzionalità di iPhone e iPad potranno essere visualizzati anche sul nuovo orologio intelligente.

Grazie a questo iWatch Apple riparte anche in questo 2013 con grosse novità in campo tecnologico.

 

Fonte:

IWatch, iPhone economici, Apple tv la mela si rigenera con l’innovazione

http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2013/02/25/news/iwatch_iphone_economici_apple_tv_la_mela_si_rigenera_con_linnovazione-53351639/

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Caratteristiche tecniche dell’iWatch di Apple, il dispositivo metà orologio e metà smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in apple, caratteristiche tecniche, iwatch, notizie repubblica, orologio, smartphone
sigaretta elettronica danni
Esplode sigaretta elettronica, torinese ferito agli occhi

A Torino l'uso di una sigaretta elettronica è costata cara ad un uomo, a cui...

Close