Caratteristiche tecniche del Galaxy S4, la migliore alternativa all’Iphone



samsung galaxy S4

Arriva il Galaxy S4: eccome come Samsung vuole battere l’iphone di Apple. Ecco le caratteristiche

C’è chi ormai ne è certo: il nuovo Samsung Galaxy S4 batterà l’iPhone. Tuttavia la partita si deve ancora aprire, ma proviamo a vedere quali saranno i campi di battaglia sui quali si confronteranno i device di casa Samsung e Apple. Prestazione, prezzo, usabilità, durata, ecosistema e interfaccia grafica sono solo alcuni degli aspetti da valutare che faranno propendere il mercato verso uno o l’altro smartphone.

Da sempre considerato come l’antagonista per eccellenza dell’iPhone, il Samsung Galaxy S, in tutte le sue versioni, non è quasi mai riuscito a mettere in discussione la leadership dell’indiscusso re degli smartphone, l’iPhone, da sempre vittorioso in termine di vendite e quote di mercato.

Mancano, ora, solo due settimane alla presentazione del Galaxy S4: Samsung riprova dunque a battere l’iPhone con presentando il nuovo modello della “saga” Galaxy il 14 marzo a New York.

A giudicare dal fermento off e on line questa volta il Galaxy sembra avere una possibilità contro il gigante di casa Apple. Mai prima d’ora, infatti, l’uscita di un device Samsung aveva scatenato un tam tam mediatico cosi rilevante.

 


Se guardiamo le vendite del 2012 possiamo già vedere un segno positivo a favore dell’azienda sudcoreana: nonostante, infatti, nell’ultimo trimestre dello scorso anno le vendite dell’iPhone 5 siano state superiori a quelle del Galaxy 3, complessivamente nel 2012 è Samsung che si aggiudica il titolo di venditore più virtuoso di smartphone al mondo, se si guarda il numero di pezzi venduti.

-------------
-------------

Ma quali saranno le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S4?

Secondo le prime indiscrezioni la novità maggiore consiste nel sistema d’interazione con il cellulare che sarà di tipo floating touch, ovvero si potrà interagire a distanza, senza toccare lo schermo, ma attraverso il solo movimento della dita. Altra grossa novità riguarda il sistema di eye-tracking, che faccia in modo di riconoscere quando l’utente sta guardando il cellulare.

Altre caratteristiche riguardano il display, che molto probabilmente sarà  Solux Full HD da 5 pollici. La fotocamera sarà frontale da 2 megapixel, mentre la videocamera sarà da 13 megapixel e una risoluzione video di 1080 p sul retro.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android 4.2 e la RAM avrà 2 giga di spazio.

Vedremo se con queste caratteristiche Samsung riuscirà a battere definitivamente Apple nella battaglia all’ultima vendita di smartphone.

Fonte: 

http://mytech.panorama.it/smartphone-tablet/Samsung-Galaxy-S4-5-mosse-battere-iphone

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in android, caratteristiche tecniche, galaxy s4, samsung
iwatch
Caratteristiche tecniche dell’iWatch di Apple, il dispositivo metà orologio e metà smartphone

Con iWatch Apple si prepara a rivoluzionare nuovamente il mondo i-tech Come vi preannunciavamo in...

Close