Calcio, crisi Barcellona: il Clasico va al Real Madrid



barcellona calcio crisi

Clasico, Real Madrid vince sul Barcellona per 2 a 1: crisi per i catalani, speranze per il Milan in Champions

Il Barcellona non sa più vincere. E’ questo che emerge dalle ultime settimane, che hanno visto i blugrana perdere a San Siro contro il Milan e negli ultimi tre giorni uscire sconfitti dalle due sfide giocate contro il Real Madrid. Un evento, se pensiamo che il Barcellona ha incantato per anni grazie alla capacità di imporre il suo gioco su tutti i campi e che raramente incorreva in sconfitte.

Un momenti di crisi profonda per i catalani, in parte iniziata con l’addio di Guardiola, ma, come ammesso nelle ultime ore anche dai giocatori, accentuato dall’assenza del nuovo tecnico Tito Vilanova, ancora in cura dopo l’operazione, la seconda, per l’asportazione di un tumore dalla ghiandola parotide. La squadra, affidata a Jordi Roura, pur mantenendo gli stessi interpreti ha avuto una involuzione nel gioco, apparso spesso troppo fine a stesso e non abbastanza incisivo, tanto che sia il Milan che il Real Madrid hanno avuto vita abbastanza facile nel contenere gli attacchi del Barcellona, per poi ripartire in modo efficace e letale. Se in campionato il vantaggio sulle inseguitrici è tale da garantire una certa tranquillità, la stagione del Barcellona rischia di essere comunque considerata fallimentare, soprattutto se dopo aver mancato la finale in Coppa del Re dovesse essere eliminata anche in Champions League.

Intanto è arrivato un altro duro colpo per i tifosi del Barcellona, inflitto per la seconda volta in pochi giorni dagli acerrimi nemici del Real Madrid. Dopo la pesante vittoria a Barcellona di mercoledì, che a Messi e compagni è costata l’eliminazione dalla coppa nazionale, i blancos hanno concesso il bis a casa loro, battendo 2 a 1 il Barcellona nel ‘Clasico’ e regalando un’altra gioia ai propri tifosi, dopo tanti anni passati a dover sopportare la supremazia dei blugrana. Ora il Milan ci spera davvero in Champions League, perché forte di un risultato dell’andata (2-0) già positivo di suo, sa che il 12 marzo andrà ad affrontare uno dei peggiori Barcellona degli ultimi anni.

 

Fonte:

-------------
-------------

Clasico, Real Madrid-Barcellona 2-1 Gol di Benzema, Messi e Sergio Ramos

Video:

http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Liga/02-03-2013/clasico-real-madrid-barcellona-2-1-gol-benzema-messi-sergio-ramos-92274107596.shtml

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... barcellona, calcio, champions league, lionel messi, milan
parco guell
Barcellona, il Parco Guell diventa a pagamento: biglietti da 5 a 8 euro

Lo splendido Parco Guell di Barcellona diventerà a pagamento da autunno: la decisione del Comune...

Chiudi