Il Kamafitness, la ginnastica che si ispira al Kamasutra

Cos’è il Kamafitness, la sexy ginnastica
Stanchi di andare in palestra? La vostra dolce metà reclama attenzione? E’ ora di coniugare le due cose, grazie al Kamafitness!
Il kamafitness non sono altro che un insieme di 60 esercizi a corpo libero ispirati al Kamasutra, l’antica arte amatoria indiana. Il nome stesso, infatti, deriva da Kamasutra e fitness. Con solo mezz’ora di pratica si stima cche si possano perdere dalle 150 alle 300 calorie. Eseguendolo con costanza certosina, si può arrivare alla prova costume sfoggiando un fisico favoloso e una profonda intesa con il proprio partner.
Il Kamafitness, infatti dev’essere praticato rigorosamente in coppia. Esso prevede l’esecuzione di più i 60 esercizi o posizioni, a seconda dei vari livelli di sforzo richiesto e di difficoltà (quindi, praticabile anche da chi non si allena mai). Molti si sono schierati contro questa nuova forma di fitness perché, rifacendosi al Kamasutra, pensano che ci debba essere penetrazione, rendendolo una pratica sessuale a tutti gli effetti.
In realtà, secondo il manuale ufficiale trovabile nel sito omonimo bisogna solamente riprodurre le posizioni illustrate più fedelmente possibile, in modo da tonificare i muscoli e, perché no, anche risvegliare il desiderio nella coppia. Ogni posizione è pensata per tonificare ciascuna parte del corpo. I primi benefici si hanno nella zona del corsetto addominale e del pavimento pelvico, utile base di partenza per ottenere miglioramenti anche nella zona delle gambe e dei glutei. Anche i bicipiti e le spalle trarranno molti benefici da questa ginnastica.
Chi, oltre a un problema di peso, ha anche problemi con il partner, può eseguire gli esercizi in casa, magari in camera da letto. Uno degli ideatori, il sessuologo Mario Rossi, sostiene che questo metodo tratti il sesso non solo da punto di vista dei nostri apparati riproduttivi, ma è anche questione di corpo e di cervello. Se ci si mette in testa di essere grassi, la maggior parte delle volte non si propende a fare del sesso con il partner, al contrario chi sta bene con il proprio corpo. Ecco perché il Kamafitness bisogna farlo in coppia: sia per ritrovare l’intesa sessuale, sia per lavorare sul corpo e sulla mente.
Esiste un manuale con tutti gli esercizi descritti in ogni dettaglio, oltre che illustrati, in vendita presso il sito ufficiale, sia in modalità online che cartacea, in italiano e in inglese.
Fonte:
http://www.ilfitness.com/kamafitness;
http://www.kama-fitness.com/it/
loading...
Un articolo molto interessante che fa capire cosa sia il kamafitness. Complimenti all’articoliosta. I tuoi articoli sono sempre scorrevoli e di facile comprensione