I migliori siti e app di viaggi e voli low cost, per prenotare vacanze e hotel a basso costo


I siti più aggiornati sulle ultime offerte di viaggi e voli low cost, per fare vacanze economiche

siti viaggi low cost

Il web è diventato lo strumento di prenotazione preferito dagli italiani a caccia di viaggi scontati last minute o addirittura last second. Ma le vacanze a basso prezzo sono prenotabili comodamente anche da smartphone e tablet, grazie ad app specifiche che stanno trasformando il nostro modo di viaggiare. Prenotare un hotel, scegliere un volo, trovare informazioni su dove mangiare e cosa visitare in una città straniera, oggi si fa in un click, senza mettere in mezzo costosissime agenzie.

Già, ma come fare per orientarsi tra centinaia di offerte di viaggio su internet?

Ecco i migliori siti che consentono di prenotare vacanze online con grandi sconti:

TRIPADVISOR  – http://www.tripadvisor.it/

Immenso portale ricco di foto, info, recensioni e giudizi su città in cui viaggiare, su strutture come ristoranti e hotel. In tempi di crisi  partire informati e non rimanere delusi, evitando così di buttar via denaro, è molto importante.

 

EDREAMS – http://www.edreams.it/

Motore di ricerca di voli, o voli + hotel, che confronta tra oltre 750 compagnie aeree e 60mila destinazioni.

 

GOOGLE FLIGHT –  https://www.google.it/flights/

Sapevate che da Google potete trovare il volo aereo meno costoso? C’è una comodissima mappa che specifica, una volta messo l’aereo di partenza e il giorno scelto del volo, tutte le destinazioni più economiche.

 

TROVAVIAGGI TURISTI PER CASO – http://trovaviaggi.turistipercaso.it/

Turistipercaso, il sito nato dall’esperienza dell’omonimo programma televisivo di Patrizio Roversi e Syusy Blady, è un must fra i siti dedicati al turismo online. E’ possibile cercare i viaggi, i pacchetti vacanza e gli hotel navigando direttamente le mappe interattive. Oppure è possibile scegliere tra offerte di viaggi aggiornate in base al periodo dell’anno in cui ci si trova(esempio Pasqua, Carnevale, Natale, un viaggio estivo o invernale, ecc.). Oppure ci si fa consigliare dagli altri utenti del sito Turistipercaso e vedere le loro recensioni sulle vacanze. Infine, il box laterale è sempre aggiornato con gli ultimi last minute disponibili, per chi è attento al portafoglio.

 

VIAGGIARE LOW COST  – http://www.viaggiarelowcost.org

Portale per chi vuole organizzare un viaggio fai da te, con importanti offerte dell’ultimo minuto per risparmiare fino al 60-70%.

Sul sito, grazie ad strumenti come link, motori di ricerca, articoli informativi, ecc., ci sono tanti suggerimenti che permettono a chi non sa nulla di una città in cui si vuole trascorrere una vacanza, di poter essere informato, e progettare un viaggio spendendo poco.

 

SOGNI LOW COST – http://www.sognilowcost.it

Sito che raccoglie informazioni, sconti e offerte presenti su internet per viaggiare senza spendere molto. Oltre a viaggi e voli low cost ci sono promozioni su hotel. Nel forum associato ogni utente può chiedere informazioni o può recensire la propria vacanza, mettendo a disposizione degli altri utenti la propria esperienza.

 

ADIOSO  – http://adioso.com/

Innovativo motore di ricerca di voli. Basta inserire una frase rappresentativa del viaggio (esempio “rome to france, 2 adults, september”) e vi verranno visualizzati tutti i voli. Utile per chi sa l’aeroporto di partenza ma vuole andare in una qualsiasi città (di una specifica nazione o di qualsiasi nazione) al prezzo più economico, oppure non ha una data fissa per la partenza o l’arrivo. Inserite la parola ‘anywhere’ per indicare che si è liberi di scegliere qualsiasi destinazione.

 

KAYAK – http://www.kayak.it

Motore di ricerca dotato di un algoritmo proprietario che trova sui più importanti siti di viaggi online soluzioni personalizzate e offerte di voli low cost e hotel in cui dormire. Per chi si registra ci sono servizi aggiuntivi come l’agenda digitale.

-------------
-------------

 

THE PASSENGER – http://www.thepassenger.info

Interessante blog per chi vuole dei consigli su come spendere meno su voli, treni e hotel.

 

BING TRAVEL – http://it.bing.com/travel

Oltre a Google, anche Bing offre un servizio gratuito di ricerca di voli. La differenza rispetto ad altri siti è il fatto che vengono dati delle indicazioni sui periodi dell’anno in cui ci sono più offerte e sconti per quel viaggio. Numerosi filtri, inoltre, caratterizzano la scelta del volo più economico: compagnia aereo, aeroporto, durata del volo, numero di tratte, ecc.

 

 

Fin qui abbiamo visto i siti che fanno prenotare online le vacanze low cost da computer.

Ma, come avevamo detto ad inizio articolo, oltre ai siti ci sono numerose app per Android e iOS che permettono di vedere offerte last minute e prenotare viaggi direttamente da tablet o smartphone.

Vediamo quali sono.

 

BOOKING.COM (versione Iphoneversione Android)

App scaricatissima (più di 8 milioni di download), che permette di trovare e prenotare hotel in tutto il mondo a prezzi vantaggiosi, scegliendo tra quasi 197000 strutture alberghiere.

 

TRIVAGO (app Androidapp Iphone)

E’ l’app di uno dei più grandi portali che permettono di confrontare prezzi di alberghi. In totale la scelta è fra 500000 hotel, e la ricerca coinvolge più di 100 portali di viaggio. Oltre ai prezzi, ci sono recensioni di hotel, case vacanze, b&b, ristoranti, ecc.

 

EXPEDIA (app Iphoneapp Android)

App che permette di prenotare alberghi, biglietti di aerei, noleggiare auto, acquistare pacchetti viaggio e last minute.

 

VOLAGRATIS (app iOSapp per Android)

Applicazione per smartphone per chi vuole risparmiare senza rinunciare alle vacanze. Ogni giorno sono presenti offerte di voli low cost, scelti tra oltre 400 compagnie.

 

SKYSCANNER (versione Iphoneversione Android)

App di un famosissimo sito web dedicato ai voli economici. Permette di confrontare offerte di più di 1000 compagnie aeree low cost e di linea.

 

TURISTI PER CASO (app Iphoneapp Android)

App mobile che sfrutta la geolocalizzazione e segnala automaticamente posti in cui viaggiare, scegliendoli tra oltre 8000 segnalazioni di altri utenti su città, musei, monumenti, bar, luoghi caratteristici. Non mancano ovviamente esperienze di viaggio, foto e videoo degli altri viaggiatori

 

TRIPWOLF (app Iphoneapp Android)

Video:

App che fa da guida turistica. Per ogni città scelta c’è un elenco di commenti di altri viaggiatori che condividono recensioni, consigli su dove dormire, cosa visitare, negozi in cui comprare, ristoranti dove mangiare, locali notturni.

GD Star Rating
loading...
I migliori siti e app di viaggi e voli low cost, per prenotare vacanze e hotel a basso costo, 10.0 out of 10 based on 3 ratings

8 pensieri riguardo “I migliori siti e app di viaggi e voli low cost, per prenotare vacanze e hotel a basso costo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... app, last minute, low cost, risparmio, tripadvisor
google map 7 android
Google Map 7 per Android, ecco tutte le novità

Disponibile per il download la nuova versione delle mappe di Google per smartphone Android, Google...

Chiudi