Google Glass, lo smartphone che si indossa come occhiali



Google glass

Caratteristiche di Google Glass, gli occhiali supertecnologici

Con Google Glass il mondo della tecnologia assumerà sicuramente nuovi contorni: ci pensa Google a farci conoscere la nuova frontiera della tecnologia che si potrà indossare come un paio di occhiali. Si tratta, appunto di Google Glassche promette di rivoluzionare il significato di dispositivo mobile.

Un video, che in questo ultimo periodo ha fatto il giro del web, ha mostrato in anteprima il nuovo prodotto e le funzionalità che Google Glass avrà.  Si tratta di veri e propri occhiali virtuali che avranno le stesse caratteristiche di uno smartphone.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=v1uyQZNg2vE

L’uscita di questo nuovo prodotto, del quale si parla già da tempo, sembra essere imminente. Si tratterà di un vero e proprio smartphone utilizzabile attraverso gli occhi: una volta indossati questi speciali occhiali si potrà, infatti, guidare la navigazione all’interno di tutte le funzionalità attraverso l’utilizzo della voce. Dopo aver dato l’ok al dispositivo, infatti, si attiverà un menù visibile sullo schermo degli occhiali, attraverso il quale continuare la navigazione. Il dispositivo è controllabile anche attraverso la modalità touchpad, attraverso l’interazione diretta con Google Glass tramite le dita.

Ma cosa si può fare con Google Glass? Più o meno le stesse cose che si possono fare con i cellulari smart: fare foto, registrare video, consultare le Google Maps e condividere tutto quello che facciamo sui social network.

-------------
-------------

Google Glass è disponibile in cinque differenti colori e verrà commercializzato a breve.

Per far conoscere meglio il prodotto Mountain View ha ideato un contest su Google Plus e Twitter, mettendo in palio 8000 prototipi del nuovo prodotto. Come fare a partecipare? Semplicemente postando sui social network una propria idea su come utilizzare Google Glass tramite l’hashtag #ifihadglass.

Fonte:

L’esperienza d’uso di Google Glass mostrata in un video in prima persona

Video:

http://www.ispazio.net/396027/lesperienza-duso-di-google-glass-mostrata-in-un-video-in-prima-persona

GD Star Rating
loading...

4 pensieri riguardo “Google Glass, lo smartphone che si indossa come occhiali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... caratteristiche tecniche, google, google glass, ifihadglass
samsung galaxy S4
Caratteristiche tecniche del Galaxy S4, la migliore alternativa all’Iphone

Arriva il Galaxy S4: eccome come Samsung vuole battere l'iphone di Apple. Ecco le caratteristiche...

Chiudi