Risparmiare batteria dei cellulari di nuova generazione, ecco come fare



risparmio batterie cellulari

Consigli per risparmiare la batteria degli smartphone

Possibile che la batteria si scarichi cosi presto? Quante volte abbiamo ripetuto nel corso della giornata questa frase? Se i cellulari diventano più smart non è detto che le batterie seguano queste orme, anzi, spesso, sono inadeguate rispetto alla tecnologia dello smartphone sulle quali sono inserite.

Spesso, dunque, le batterie non riescono a soddisfare le esigenze degli utilizzatori degli smartphone che spesso, secondo alcuni sondaggi, come primo desiderio per il nuovo cellulare chiedono che la batteri risulti il più resistente possibile.

Secondo gli esperti, tuttavia, le batterie di oggi, fatte dei materiali con le quali sono fatte oggi, sono al massimo della loro efficienza: si dovrà dunque aspettare che vengano realizzate nuove batterie con altri materiali per avere una durata maggiore. Secondo alcuni quest’attesa non sarà inferiore ai due anni. Le batterie ricaricabili agli ioni di litio, dunque, sono giunte al massimo della loro resa: di più non si può loro chiedere.

 


In tanti potranno confermare che la batteria di uno smartphone dura, già da subito, al massimo un giorno come mai?

Se il cellulare può utilizzare una connessione LTE, 4G, allora è probabile che gran parte della batteria venga destinata per questo utilizzo. Se con LTE a velocità di connessione aumenta di dieci volte rispetto al 3G, diminuisce la durata della batteria installata sullo smartphone. Anche Wifi e bluetooth “succhiano” molta energia: il consiglio è, pertanto, quello di impostare la connessione ad internet sulla modalità 2G o 3G e utilizzare le altre solo nel momento del bisogno.

-------------
-------------

Anche il display e la relativa luminosità non garantiscono che la batteria possa durare molto se vengono attivati ogni 10 minuti. Limitare l’uso del cellulare, dunque,  a quando è effettivamente da utilizzare.

Anche l’utilizzo spropositato di applicazioni e multimedia, come lo scatto della foto e la visione di video, possono far deperire ulteriormente lo stato della batteria.

Il consiglio è quello, dunque, di utilizzare lo smartphone quando è necessario e portarsi sempre dietro il caricabatteria.

 

Fonte:

Smartphone: come evitare che la batteria si scarichi

http://www.lastampa.it/2013/03/03/blogs/centro-messaggi/smartphone-come-evitare-che-la-batteria-si-scarichi-KcW3PioIcjDVd0g2X8H1fP/pagina.html

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in batteria, risparmio batteria
bambino batterista video
Bambino fa il batterista su una lavatrice

Bambino bravissimo a battere sulla lavatrice e a suonarla come se fosse un tamburo In...

Close