Caso Ruby, Berlusconi ancora in ospedale, niente processo



berlusconi malato

 Silvio Berlusconi ancora in ospedale, non si presenta al processo Ruby

Continua la guerra fra la Procura di Milano e Silvio Berlusconi, dopo che i legali dell’ex premier hanno presentato tre nuovi certificati medici per giustificare la sua assenza in tribunale, dove avrebbe dovuto presentarsi in quanto imputato per il processo sul caso Ruby.

Dopo quella chiesta in occasione del processo d’appello per i diritti Mediaset, i pm hanno ordinato un’altra visita fiscale per Berlusconi, volta a verificare se l’impedimento a comparire per motivi di salute possa essere considerato assoluto. Fra i certificati presentati dai suoi legali ne compare anche uno redatto da un cardiologo, che evidenzierebbe come ai problemi di uveite, per cui Berlusconi è ricoverato da venerdì al San Raffaele di Milano, si siano aggiunte complicazioni legate a una pressione sanguigna eccessivamente alta, tanto da giustificare il prolungamento del ricovero per almeno un’altra notte.

Ieri, intanto, l’ex ministro Mariastella Gelmini aveva annunciato una protesta silenziosa, ma forte, che avrebbe dovuto avere lo scopo di invadere le aule del Palazzo di Giustizia, per contestare ciò che gli esponenti del Pdl considerano un ingiustificato accanimento giudiziario e con l’intento di portare i processi in cui Berlusconi è imputato in una sede diversa da Milano. La protesta è però stata annullata, probabilmente per ordine dell’ex premier, per evitare di aumentare la tensione, già ai massimi livelli, fra Berlusconi e i giudici. Non è comunque escluso che alcuni fedelissimi si presentino davanti al tribunale per esprimere la loro solidarietà al Cavaliere, per quanto sicuramente non vi sarà la presenza dei massimi esponenti del Pdl, così come inizialmente previsto.

Nel frattempo anche gli avvocati Longo e Ghedini hanno presentato un legittimo impedimento per loro stessi, in quanto impegnati in una riunione del Pdl che si tiene a Milano; richiesta contestata dalla procura in quanto tale riunione sarebbe stata organizzata dopo che l’udienza era stata inserita in calendario.

-------------
-------------

 

Fonte:

Berlusconi, disposta la visita fiscale

Video:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/03/08/Ruby-pm-malattia-Berlusconi-impedimento_8364836.html

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... malattia, notizia del giorno, ospedale, processo, ruby
beppe grillo societa autista
Beppe Grillo sotto accusa per società avviate in un paradiso fiscale

 Le società in Costa Rica di Walter Vezzoli, l'autista di Beppe Grillo, finiscono nella gogna...

Chiudi