Raggio di sole brucia tutto: come fare il raggio della morte con un vecchio televisore


raggio della morte video

Come realizzare uno specchio gigante per fare il raggio della morte, cioè un raggio solare potenziato che brucia ogni cosa

L’energia solare può tramutarsi in un vero e proprio strumento pericoloso, che brucia ogni cosa e può addirittura uccidere.

Basta progettare uno specchio ‘speciale’, che riesca a convogliare i raggi solari in un unico punto. E’ come se fosse un laser ustionante, o meglio, un ‘raggio della morte‘.

Ma come si fa a realizzare un raggio della morte fatto in casa?

Ci sono due possibili soluzioni ‘artigianali’. La prima, più complessa, realizzata dal giovanissimo Eric Jacqmain è prendere una vecchia parabola e avere la pazienza di realizzare un mosaico fatto di 5800 pezzettini di vetro, e incollarli sulla superficie interna della parabola stessa. Si sarà dunque così realizzato uno specchio parabolico che concentra i raggi solari in un punto. E’ come se si avessero 5000 soli, tutto brucerebbe all’istante.

-------------
-------------

E in effetti è così: basta puntare la parabola in direzione del sole, e nel fuoco dello specchio gigante si forma il ‘raggio della morte‘, che brucia pezzi di legno, fa bollire il cemento, rende incandescente il metallo, scioglie una lattina e la roccia.


specchio raggi solari

La seconda soluzione, più semplice, è quella adottata da Grant Thompson, che ha preso un vecchio televisore ricavandone lo schermo, che risulta appunto essere uno specchio ben riflettente.

Video:

Qui magari il raggio della morte è meno intenso, ma sicuramente abbastanza efficace a giudicare di come si siano bruciati gli oggetti, e sciolte le monetine metalliche dei centesimi americani.

GD Star Rating
loading...
Raggio di sole brucia tutto: come fare il raggio della morte con un vecchio televisore, 9.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... energia, fuoco, raggio della morte, sole
Usi strani della vodka: per pulire, per disinfettare, ecc.

Usate la vodka solo per fare drink? Come siete antichi!! Imparate dai russi: per loro...

Chiudi