Sorteggi Champions League: ai quarti la Juve trova il Bayern Monaco



sorteggi champions league

 Champions League, ecco tutti i sorteggi dei quarti di finale. La Juventus giocherà contro il Bayern Monaco

C’era grande attesa per i sorteggi dei quarti di Champions League che si sono tenuti a Nyon, soprattutto per i tifosi della Juventus, unica squadra italiana rimasta in corsa dopo l’eliminazione del Milan per mano del Barcellona.

Paris Saint Germain, Bayern Monaco, Galatasaray, Malaga, Barcellona, Borussia Dortmund, Real Madrid e, appunto, Juventus sono le otto squadre rimaste a contendersi il trofeo per club più importante e il sorteggio non è stato particolarmente benevolo con i bianconeri, che dopo la fortuna di incontrare il Celtic negli ottavi hanno pescato il Bayern Monaco, indicato come dei favoriti per la vittoria finale.
Per quanto per i bianconeri non possa essere considerato un sorteggio particolarmente fortunato (la speranza era di incontrare Malaga o Galatasaray), la Juventus evita comunque Barcellona e Real Madrid, che affronteranno rispettivamente il Paris Saint Germain e la squadra rivelazione turca allenata da Terim. Particolarmente interessante sembra essere proprio il quarto che vedrà opposto il Barcellona al Psg, con la sfida stellare fra due campionissimi come Messi e Ibrahimovic, anche se lo svedese dovrà saltare l’andata per squalifica. La Juventus dal canto suo può contare sul fatto che la partita di andata si disputerà in Germania, potendo quindi giocarsi la qualificazione a una storica semifinale fra le mura amiche dello Juventus Stadium.

Per quanto non possa essere considerata una partita troppo attendibile, considerato il risultato dell’andata, i bianconeri possono comunque sperare di ripetere la recente impresa dell’Arsenal, che pur non riuscendo a passare il turno è riuscita a sbancare l’Allianz Arena.

Di seguito gli accoppiamenti dei quarti di Champions League. L’andata si giocherà fra il 2 e 3 aprile, mentre il ritorno verrà disputato fra il 9 e 10 aprile.

-------------
-------------
Video:

Malaga – Borussia Dortmund
Real Madrid – Galatasaray
Psg – Barcellona
Bayern Monaco – Juventus

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, champions league
barcellona milan champions
Calcio, la grande sfida Barcellona – Milan per la Champions: ecco le probabili formazioni delle due squadre

Ottavi Champions League, Milan a Barcellona per fare la storia. Ci sarà la Remontada? Una...

Chiudi