Come richiedere un preventivo per un prestito personale online



preventivo prestito personaleIl prestito personale è una forma di credito che si basa sulla richiesta di una finanziamento in base ad una somma prefissata dove il tasso di interesse rimane fisso ed è rimborsabile (in base a un collaudato e specifico piano di ammortamento).

Al contrario dei prestiti finalizzati, il prestito personale è slegato dall’acquisto di uno specifico prodotto.

In tal senso l’erogazione del prestito avviene direttamente tra l’Istituto finanziario che lo emette e la persona che lo ha richiesto, senza alcun convenzionato. Esso viene generalmente attuato dalle banche o da altre società specializzate in finanziamenti che, in questo caso, non sono tenuti a chiedere obbligatoriamente delle garanzie. La modalità più celere per avere un preventivo per un prestito personale è quella online.

 

Richiedere un preventivo online permette di avere numerosi vantaggi.
In primo luogo, infatti, il richiedente può confrontare le offerte di differenti società finanziarie o banche in breve tempo, scegliendo quella per lui più conveniente; in secondo luogo si possono conoscere in maniera dettagliata varie caratteristiche del prestito o del finanziamento che si sta per chiedere.
Durante la richiesta di un preventivo online generalmente l’ente finanziatore richiedere a titolo informativo il tipo di progetto che si vuole realizzare, l’importo di cui si ha bisogno e il tipo di rata mensile che si preferisce avere.

 

Una volta inviata la richiesta tramite il sito dell’ente finanziatore prescelto, il calcolo online tramite un simulatore automatico restituirà subito il tipo di finanziamento più adatto alle nostre esigenze, contentente l’importo del prestito personale richiesto, il numero delle rate attraverso cui dovrà essere rimborsato, il tasso di interesse TAN e TAEG previsto e l’importo totale dovuto.
Si può inoltre scegliere e richiedere un’assicurazione sul prestito personale che garantisce il pagamento totale delle rate in caso di decesso, invalidità (temporanea o permanente) o eventuale decesso del richiedente.

 

Ad esempio, se abbiamo in progetto l’acquisto di un nuovo veicolo e richiediamo un finanziamento di 20000 euro, con rata mensile di 50 euro, il simulatore ci restituirà il calcolo della rata mensile più vicina alle nostre esigenze: in questo caso probabilmente sarà di 321,30 euro in 84 mesi con Tan fisso a 8,95 % e Taeg al 9,32 %.

 

Fonte:  ioPrestitiOnline.it
GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... prestito, prestito personale
prestiti online
Prestiti online su internet, Altroconsumo sconsiglia il social lending. Vediamo perchè

La sicurezza del prestito tramite i siti di Smartika e Prestiamoci (social lending) nell'analisi di...

Chiudi