Conti correnti BancoPosta a confronto, ecco quale scegliere per risparmiare



conto bancoposta

Conto Bancoposta, quale scegliere? Ecco come risparmiare sul canone annuale e sulle spese confrontando i conti correnti delle Poste Italiane

Con le Poste Italiane ad oggi i privati possono optare, in materia di conti correnti, sulla stipula di uno tra i seguenti tre prodotti: Conto BancoPosta Più, Conto BancoPosta Click, ed il classico Conto BancoPosta.

Per chi vuole ridurre all’osso le spese di norma punta sui conti correnti a canone zero, ma solo uno dei tre prodotti indicati è senza costi fissi.

Trattasi del Conto BancoPosta Click che ha il canone mensile sempre gratuito ma che è indicato per chi in prevalenza opera via Web, altrimenti fruire allo sportello postale dei servizi può comportare l’applicazione di costi superiori alla media.

Poi c’è attualmente il Conto BancoPosta che ha un canone annuo fisso di 30,99 euro ed il Conto BancoPosta Più che costa 48 euro l’anno ma con il canone mensile di 4 euro azzerabile rispettando delle condizioni ben precise.

-------------
-------------

Nel dettaglio, stando alle attuali condizioni legate alla sottoscrizione del prodotto, con il Conto BancoPosta Più il canone mensile di 4 euro si azzera se vengono soddisfatte due condizioni: la prima se e solo se, innanzitutto, si accredita lo stipendio o la pensione, oppure se mensilmente c’è un bonifico in entrata di almeno 700 euro.

Video:

La seconda condizione da rispettare si può invece scegliere tra un ventaglio di opzioni. Tra queste c’è la domiciliazione delle utenze che, oltre alla comodità di pagare senza ritardi, permette di evitare le spese previste per il pagamento se l’utenza viene saldata con il bollettino postale.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bancoposta, bancoposta click, conto corrente
carta di credito bancoposta
Carte di credito con fido elevato e rimborso a rate: Bancoposta Oro

Carta di credito Bancoposta oro: le caratteristiche e a chi conviene Una carta di credito...

Chiudi