Prestiti alle imprese, con i fondi di garanzia dello Stato più facile per le donne fare le imprenditrici



imprese femminili prestiti

Donne che fanno le imprenditrici, ora avere prestiti e finanziamenti per la loro attività d’impresa è più semplice grazie al fondo centrale di garanzia dello Stato per l’accesso al credito

L’imprenditoria femminile in Italia è cresciuta nel 2012 sopra la media generale a conferma di come sempre più donne scelgano la strada di mettersi in proprio per vocazione, per passione ed in certi casi anche per non darla vinta alla crisi.

Il sistema camerale ha a cuore la crescita delle imprese in rosa visto che ogni Camera di commercio ha il proprio comitato per l’imprenditoria femminile che ora potrà far leva anche sul Fondo Centrale di Garanzia dello Stato per l‘accesso al credito.

Questo dopo che il ministro dello Sviluppo economico ed il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali hanno sottoscritto un accordo finalizzato alla creazione all’interno del Fondo Centrale di Garanzia dello Stato di una sezione speciale per il sostegno per le aziende in rosa.

In questo modo alle donne che creano imprese potrà essere concesso credito garantito, per un controvalore pari a 300 milioni di euro, con un occhio di riguardo per le imprese in start up.

Video:

In forza ad un accordo che i due Ministeri hanno siglato con Unioncamere, presso i comitati per l’imprenditoria femminile ai servizi dedicati per le donne che si mettono in proprio si aggiunge ora l’importante componente finanziaria per l’accesso al credito con il Fondo Centrale di Garanzia dello Stato. Come intervento di natura pubblica, il Fondo favorisce l’accesso al credito in quanto la garanzia abbatte i rischi sulle operazioni finanziarie legate all’attività delle PMI.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Prestiti alle imprese, con i fondi di garanzia dello Stato più facile per le donne fare le imprenditrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... donne e imprese, fondo di garanzia, imprese, imprese femminili, prestiti alle imprese, prestito
preventivo prestito personale
Come richiedere un preventivo per un prestito personale online

Il prestito personale è una forma di credito che si basa sulla richiesta di una...

Chiudi