Le migliori app alternative a Whatsapp, per chattare e inviare sms gratis

Whatsapp a pagamento e gli utenti non ci stanno. In molti preferiscono utilizzare altre applicazioni. Ecco le app per inviare sms gratis alternative a Whatsapp
Sembrava una bufala eppure la conferma è arrivata oramai a quasi tutti gli utenti di Whatsapp, famoso sistema di messaggistica istantaneo: Whatsapp diventa a pagamento dopo il primo anno di utilizzo.
Il costo è davvero irrisorio: 79 centesimi l’anno per messaggiare con tutti illimitatamente. Sia i clienti Apple che Android saranno interessati da questa novità di Whatsapp.
Nonostante si tratti di una cifra davvero ridicola e nonostante tutti ormai abbiano all’attivo sul proprio cellulare una tariffa con molti messaggi gratuiti verso tutti, alcuni hanno avanzato delle lamentele, forse per difendere il principio di gratuità di tutti i servizi utilizzabili tramite il web.
Per tutti coloro che non vogliono proprio spendere neanche un centesimo per inviare messaggi gratis dal proprio smartphone, esistono molte applicazioni scaricabili da tutti i marketplace che permettono di inviare messaggi istantanei, proprio come in chat, come avviene con Whatsapp.
Una delle più famose è Viber, che consente, oltre che di inviare messaggi e altri contenuti, anche di chiamare gratuitamente tutti gli utenti che hanno la stessa applicazione istallata.
Facebook Messenger è un’altra applicazione che merita di essere utilizzata soprattutto se avete un account sul famoso social network. Lo svantaggio di questa app è che funziona solo con gli amici che hanno a loro volta un account facebook.
Un’app forse non esteticamente valida, ma molto funzionale è Kik Messenger, soprattutto per chi deve condividere foto, video, giochi e disegni.
Skype è un’altra applicazione molto famosa da usare per chi vuole chiamare gratuitamente con un ottima qualità audio e video.
Line. Da noi è poco diffusa, ma in Oriente ed in particolar modo in Giappone è l’app più diffusa per messaggistica su Iphone.
Indoona. In origine si limitava a far chiamare gratis grazie al Voice Over IP, col tempo è diventata un vero e proprio social network di messaggistica. Permette di fare telefonate e messaggi senza pagare tra utenti che hanno scaricato l’app, compresa la versione desktop. Per cui è possibile chattare e messaggiare gratis tra smartphone e computer.
La più adatta a rimpiazzare Whatsapp, tuttavia è Yuilop, che consente anche di chiamare.
VEDI ANCHE:
Classifica app per inviare sms gratis, Whatsapp non è il migliore. Ecco le alternative
Fonte:
“Io Whatsapp non lo voglio pagare”: le app alternative per chattare gratis – Repubblica.it
loading...
Pingback: Nuovi siti per inviare sms gratis senza registrazione da testare (marzo – aprile 2013) | gratis
Pingback: Freesms.ms, sito funzionante per inviare sms gratuiti da internet | gratis
Pingback: Sms gratis con Line: l'app di messaggistica presentata in Italia. Nello spot c'è Emma Marrone | IMMENSO blog
Pingback: Sms gratis con Chad2win, l'app che ti paga fino a 25 euro al mese per chattare | IMMENSO blog