Le migliori app alternative a Whatsapp, per chattare e inviare sms gratis



Whatsapp a pagamento e gli utenti non ci stanno. In molti preferiscono utilizzare altre applicazioni. Ecco le app per inviare sms gratis alternative a Whatsapp

app alternative whatsapp

Sembrava una bufala eppure la conferma è arrivata oramai a quasi tutti gli utenti di Whatsapp, famoso sistema di messaggistica istantaneo: Whatsapp diventa a pagamento dopo il primo anno di utilizzo.

Il costo è davvero irrisorio: 79 centesimi l’anno per messaggiare con tutti illimitatamente. Sia i clienti Apple che Android saranno interessati da questa novità di Whatsapp.

Nonostante si tratti di una cifra davvero ridicola e nonostante tutti ormai abbiano all’attivo sul proprio cellulare una tariffa con molti messaggi gratuiti verso tutti, alcuni hanno avanzato delle lamentele, forse per difendere il principio di gratuità di tutti i servizi utilizzabili tramite il web.

Per tutti coloro che non vogliono proprio spendere neanche un centesimo per inviare messaggi gratis dal proprio smartphone, esistono molte applicazioni scaricabili da tutti i marketplace che permettono di inviare messaggi istantanei, proprio come in chat, come avviene con Whatsapp.

Una delle più famose è Viber, che consente, oltre che di inviare messaggi e altri contenuti, anche di chiamare gratuitamente tutti gli utenti che hanno la stessa applicazione istallata.

-------------
-------------

Facebook Messenger è un’altra applicazione che merita di essere utilizzata soprattutto se avete un account sul famoso social network. Lo svantaggio di questa app è che funziona solo con gli amici che hanno a loro volta un account facebook.

 


Un’app forse non esteticamente valida, ma molto funzionale è Kik Messenger, soprattutto per chi deve condividere foto, video, giochi e disegni.

Skype è un’altra applicazione molto famosa da usare per chi vuole chiamare gratuitamente con un ottima qualità audio e video.

Line. Da noi è poco diffusa, ma in Oriente ed in particolar modo in Giappone è l’app più diffusa per messaggistica su Iphone.

Indoona. In origine si limitava a far chiamare gratis grazie al Voice Over IP, col tempo è diventata un vero e proprio social network di messaggistica. Permette di fare telefonate e messaggi senza pagare tra utenti che hanno scaricato l’app, compresa la versione desktop. Per cui è possibile chattare e messaggiare gratis tra smartphone e computer.

La più adatta a rimpiazzare Whatsapp, tuttavia è Yuilopche consente anche di chiamare.

 

VEDI ANCHE:
Classifica app per inviare sms gratis, Whatsapp non è il migliore. Ecco le alternative

 

Fonte:

“Io Whatsapp non lo voglio pagare”: le app alternative per chattare gratis – Repubblica.it

http://www.repubblica.it/tecnologia/apps/2013/03/20/news/io_whatsapp_non_lo_voglio_pagare_le_app_alternative_per_chattare_gratis-54947548/?ref=HRERO-1

GD Star Rating
loading...
Le migliori app alternative a Whatsapp, per chattare e inviare sms gratis, 9.0 out of 10 based on 1 rating

4 pensieri riguardo “Le migliori app alternative a Whatsapp, per chattare e inviare sms gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in alternative whatsapp, app sms gratis, facebook, facebook messenger, indoona, messaggi gratis, migliori app, skype, viber, whatsapp
omofobia facebook
Omofobia su Facebook: lista di studenti gay sulla pagina del liceo classico Asproni di Nuoro

Spotted: Asproni Nuoro, una pagina Facebook  di un liceo sardo si è trasformato in un...

Close