Bottone ‘rispondi’, la Novità Facebook per rispondere e commentare i singoli commenti

Novità Facebook: arriva il tasto “rispondi” per replicare al singolo commento
Facebook, si sa, non smette mai di rinnovarsi. Ogni mese, ormai, vengono introdotte piccole, ma sostanziali modifiche, che spesso apportano miglioramenti, ma altre volte non cambiano molto la nostra vita sul social e neanche ci accorgiamo della modifica eseguita.
Uno degli elementi più commentati su Facebook continuano ad essere le foto. Spesso sono tanti i commenti che si accavallano sotto l’immagine che abbiamo postato con la probabilità di perdere il filo del discorso avviato con il primo commento, soprattutto se si sta visualizzando la discussione tramite un dispositivo mobile.
La modifica che Facebook sta implementando in questo periodo mira a scongiurare proprio questo rischio. La novità è che, infatti, si potrà rispondere direttamente al commento che si vuole. Questo lo si potrà fare attraverso il tasto “rispondi” che viene posizionato accanto al famosissimo tasto “mi piace“.
Dunque, in sostanza, Facebook ci offre la possibilità di commentare i singoli commenti in modo da evitare qualsiasi tipologia di fraintendimento nelle lunghe conversazioni che possono scaturire su Facebook.
“Inoltre, le conversazioni più attive e coinvolgenti – si legge in un comunicato ufficiale di Facebook – verranno spostato in cima alla colonna di commenti per assicurarsi che le persone che visitano la tua Pagina possano vedere le conversazioni migliori.”
Tre saranno i parametri presi in considerazione per organizzare questa rilevanza delle conversazioni: feedback positivo basato sul numero di likes che riceve una conversazione, connessioni e feedback negativi (eventuali spam segnalati).
Molto probabilmente questa modifica è stata pensata soprattutto per i gestori di pagine fan o aziendali con molti fan in modo da dar loro uno strumento funzionale per gestire e invogliare l’utente ad essere più attivo nelle pagine.
Fonte:
Facebook, da oggi puoi commentare i commenti
http://mytech.panorama.it/social/Facebook-commenti-commenti
loading...