Champions League: probabili formazioni di Bayern Monaco – Juventus

Andata dei quarti di Champions League: Bayern – Juventus. Le dichiarazioni di Conte e le formazioni delle squadre
Dopo tanta attesa è arrivato il giorno della sfida più importante della stagione per la Juventus, quella dove i campioni d’Italia metteranno alla prova le loro ambizioni e, come detto recentemente da Conte, misureranno la distanza che li divide dalle grandi d’Europa.
All’Allianz Arena questa sera va in scena la sfida di andata dei quarti di finale di Champions League fra Bayern Monaco e Juventus; una sfida suggestiva che mette di fronte due squadre con una grande storia alle spalle, e che a livello calcistico ripropone soprattutto la profonda rivalità storica fra Germania e Italia.
I numeri e il passato recente sono a favore dei bavaresi, che dopo aver sfiorato la vittoria in Champions League due volte negli ultimi tre anni questa volta vogliono arrivare fino in fondo, coscienti di avere una squadra e una organizzazione di gioco in grado di centrare l’obbiettivo.
Antonio Conte ha però ribadito in conferenza stampa che la Juventus non è arrivata a questo punto per caso e che l’intenzione è di fare bella figura, consapevole che la sua Juventus è una squadra solida, che al massimo della condizione può dare fastidio a chiunque in Europa. Per i bianconeri è un test importante, che può dire molto sulle ambizioni future e su quanto sarà necessario investire sul mercato per colmare il gap con le superpotenze europee.
Il tecnico può contare su una rosa quasi al completo, ma è in attacco che sussistono ancora i dubbi maggiori, con Giovinco acciaccato, dopo il brutto fallo subito da Cambiasso, e Vucinic ancora in dubbio per la febbre che lo ha colpito negli ultimi giorni. Nel caso il montenegrino parta titolare Conte potrebbe optare per una punta sola e l’inserimento di Pogba a centrocampo, ma se, come sembra, Vucinic partirà dalla panchina a scardinare la difesa del Bayern ci proveranno Quagliarella e Matri, apparsi in gran forma contro l’Inter. Diretta tv a partire dalle 20.45 su Sky e Mediaset Premium.
Di seguito le probabili formazioni di Bayern Monaco – Juventus:
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer, Lahm, Boateng, Dante, Alaba, Luiz Gustavo, Schweinsteiger, Ribery, Kroos, Mueller, Mandzukic.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso, Quagliarella, Matri.
loading...