Nuovi tablet con Windows 8 da 7 e 8 pollici



nuovi tablet windows 8

 

Più navigabili degli smartphone, ma meno ingombranti dei pc: i tablet sono device mobili che stanno andando molto in questo periodo. Anche per questo motivo la Microsoft si è subito affrettata a mettere in commercio i nuovi modelli  di tablet a 7 e 8 pollici.

L’obiettivo è quello di sfidare e battere Apple e Google, e i corrispondenti sistemi operativi iOS e Android, grazie a Windows 8. Finora, infatti, questo sistema operativo non è riuscito a conquistarsi una considerevole fetta di mercato nel mondo dei sistemi operativi.

Con queste due nuove versioni di tablet, dunque, rappresentano una possibilità di rilancio per Microsoft.

La definizione di questi tablet, dalla grandezza non superiore dei 7 pollici, sarebbe “phablet“, termine che indica una qualcosa a metà tra i tablet e smartphone. Soprattutto dopo l’uscita dell‘iPad Mini, anche Microsoft è stata spinta a realizzare un proprio dispositivo phablet per non essere da meno.

-------------
-------------

Come mai sono diventati cosi diffusi i phablet? Economicità, praticità e maggiore maneggevolezza sono le principali ragioni per le quali i phabet sono diventati cosi diffusi e in poco tempo hanno raggiunti ottimi risultati in termini di vendita. Nonostante questi aspetti positivi i Tablet rimangono, comunque, preferibili per quanto concerne la gestione delle applicazioni.

Riuscirà Microsoft a rubare fette di mercato a Apple e Samsung grazie ai phablet con Windows 8? Purtroppo non è facile prevedere cosa accadrà nel futuro nel mercato hi-tech, ma di sicuro Microsoft ha fatto una buona mossa entrando nel mercato dei tablet low-cost, soprattutto in un periodo di crisi come questo.

 

Fonte:

Le novita dei tablet di Windows 8: in arrivo nuovi tablet da 7 e 8 pollici

Video:

http://www.assodigitale.it/2013/04/02/windows-8-in-arrivo-nuovi-tablet-da-7-e-8-pollici/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... microsoft, phablet, tablet, windows
xperia z
Tablet Xperia Z: caratteristiche, prezzi e data di uscita

Caratteristiche tecniche dell'Xperia Z tablet, la spietata concorrenza Sony al Galaxy Tab e all'Ipad Dopo...

Chiudi