Vacanze 25 aprile in Italia, dove andare per risparmiare



25 aprile vacanze

Dove trascorrere in vacanza il 25 aprile, sia se c’è pioggia e sia se il tempo è buono

Purtroppo il 25 Aprile 2013 cade di giovedì, quindi non si può propriamente parlare di Ponte, ma questo non impedisce agli italiani di festeggiare, magari facendo un viaggio. E’ anche vero che a causa della crisi e del tempo incerto, molti preferiranno trascorrere questa festività a casa in relax, ma per i temerari e per chi vuole trascorrere un 25 Aprile low cost, ecco qualche suggerimento.

L’incognita maggiore della Festa della Liberazione è: pioverà o non pioverà? Già Pasqua e Pasquetta sono state rovinate dal brutto tempo, ma non è detto che la pioggia possa rovinare pure la Festa della Liberazione.

Se il sole dominerà sulla pioggia, l’ideale è recarsi in spiaggia.

Non certo per prendere il sole in costume o farsi il bagno a mare, visto che probabilmente farà ancora fresco e l’acqua avrà temperature glaciali, ma per fare delle rilassanti passeggiate e iniziare a risentire il caratteristico profumo di mare. Per chi abita nei dintorni di Roma, Ostia e Fregene possono essere delle mete adatte a questo scopo, mentre se si vuole trascorrere il 25 aprile in zona Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina, si possono visitare le spiagge di Amalfi, Procida, Capri ed Ischia, nonché fare delle escursioni nei comuni limitrofi. Per chi si trova al Nord, può cogliere l’occasione di visitare Venezia e il suo Lido, oltre che partecipare alla Festa del Patrono, San Marco.

-------------
-------------

Se malauguratamente anche il 25 aprile sarà rovinato dalla pioggia, si può trascorrere la Festa della Liberazione al museo. Via libera quindi alla visita del Museo Egizio a Torino, della Galleria degli Uffizi a Firenze, due musei molto famosi e con opere e manufatti di grande pregio. Potrebbe essere interessante visitare il Museo del Libro Antico a Tivoli, vicino Roma, dove il visitatore verrà guidato alla scoperta della scrittura e dei libri in epoche diverse.

Video:

Per chi è amante del mondo marino, potrà visitare i più begli acquari d’Italia: quello di Genova e quello di Livorno.

GD Star Rating
loading...

2 pensieri riguardo “Vacanze 25 aprile in Italia, dove andare per risparmiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... 25 aprile, costiera amalfitana, firenze, genova, monumenti, museo, ostia, penisola sorrentina, roma, torino, toscana, turismo, vacanze
sconti trenitalia
Ultimi sconti Trenitalia: biglietti treno scontati per viaggi e vacanze

Viaggiare in treno gratis per vacanze e cultura: salone del risparmio e 'al mare in...

Chiudi