Champions League, la juve vuole l’impresa; le probabili formazioni di Juventus – Bayern Monaco



juventus bayern

Formazioni Juventus – Bayern: ce la farà la Juve a passare il turno di Champions League e a rimontare il risultato dell’andata?

Obiettivo “remuntada”! Il termine spagnolo che identifica le grandi rimonte calcistiche torna di moda in vista di stasera, quando la Juventus proverà a imitare il Barcellona, autore agli ottavi di una entusiasmante rimonta nei confronti del Milan, e a ribaltare contro il Bayern Monaco il risultato di 2-0 dell’andata.

L’impresa sembra proibitiva, sia perché i valori economici e tecnici delle due società sono ancora distanti, sia perché la storia non è dalla parte dei bianconeri, considerato che nelle coppe europee la Juventus non è mai riuscita a ribaltare un risultato negativo del genere.

Tuttavia i tifosi ci credono, e lo testimonia uno Juventus Stadium tutto esaurito, ma è soprattutto la squadra a volerci provare, se non altro per dimostrare ai tedeschi, e a tutta Europa, che la Juventus spenta vista all’Allianz Arena non è quella reale.

E’ proprio sulla voglia di rivalsa dei suoi giocatori che punta Antonio Conte, a partire da un Buffon sbeffeggiato da Beckenbauer dopo gli errori dell’andata, passando dai vari Pirlo, Barzagli e Marchisio, che in Germania disputarono una partita molto al di sotto dei loro standard.

-------------
-------------

La voglia di impresa dei bianconeri si scontrerà inevitabilmente contro una squadra, il Bayern, che dopo la recente vittoria della Bundesliga punta decisa alla Champions, convinta di avere motivazioni e uomini per centrare finalmente l’obiettivo, dopo le due finali perse negli ultimi tre anni.

Conte, inoltre, dovrà fare a meno di uomini importanti, considerata l’indisponibilità di Giovinco e la squalifica di due pedine fondamentali come Vidal, fra i migliori all’andata, e Lichtsteiner. I due squalificati dovrebbero essere sostituiti da Pogba e Padoin, mentre in attacco la speranza di fare almeno due gol verrà riposta nei piedi di Vucinic e Quagliarella.

 

Le probabili formazioni di Juventus – Bayern Monaco

 

JUVENTUS: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Quagliarella, Vucinic.

Video:

BAYERN MONACO: Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Schweinsteiger, Luiz Gustavo; Robben, Muller, Ribery; Mandzukic

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... antonio conte, bayern monaco, calcio, champions league
bayern juventus champions league
Champions League: probabili formazioni di Bayern Monaco – Juventus

Andata dei quarti di Champions League: Bayern - Juventus. Le dichiarazioni di Conte e le...

Chiudi