“Ci vediamo domani”, il nuovo film con Enrico Brignano: trailer e recensione



ci vediamo domani trailer

Il film 2013 di Enrico Brignano: link diretto a recensione, trailer e sito ufficiale di ‘Ci vediamo domani’

“Ci vediamo domani”, in uscita nelle sale oggi 11 aprile 2013, vede il ritorno sul grande schermo del comico Enrico Brignano, qui diretto da Andrea Zaccariello, regista apprezzato per alcuni corti e svariate pubblicità.

E’ un momento particolarmente felice per il comico romano, che dopo il buon successo ottenuto in tv con le trasmissioni “Le Iene” e “Amici” torna al cinema con un film che sembra tagliato appositamente su di lui.

In “Ci vediamo domani” Brignano interpreta Marcello Santilli, quarantenne assillato da una ex moglie, una figlia che non lo stima e una nonna troppo presente, e che vede una svolta nella sua vita nella possibilità di aprire una agenzia di pompe funebri in un paesino della Puglia popolato solo da ultranovantenni.

 


Anche quest’occasione sembra essere però l’ennesima mancata, perché in un contesto quasi surreale gli anziani di questo paese non muoiono mai, rischiando di rendere assolutamente inutile l’intuizione imprenditoriale di Marcello.

-------------
-------------

“Ci vediamo domani” è da considerarsi assolutamente una commedia, grazie soprattutto alle capacità comiche di Brignano; tuttavia il film cerca di far riflettere altresì su una forte contrapposizione che caratterizza l’Italia degli ultimi anni e che mette a confronto una generazione di anziani, relativamente sereni e con una casa di proprietà, con quella dei giovani adulti, che si trovano senza certezze lavorative e con il timore di non avere la possibilità di costruirsi un futuro tranquillo.

Nel film di Zaccariello a fianco di Brignano troviamo una serie di vecchietti spontanei, che si affiancano a un cast di tutto rispetto formato da Liliana Oricchio Vallasciani, Giulia Salerno, Ricky Tognazzi e Francesca Inaudi. Da evidenziare anche la presenza in un ruolo di contorno di Burt Young, conosciuto al pubblico italiano per il ruolo di Paulie nei film di Rocky.

 

Ecco  il trailer di “Ci vediamo domani”

 

Sito ufficiale del film:

http://www.civediamodomani.it

Recensione su Mymovies

http://www.mymovies.it/film/2013/civediamodomani/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... cinema, enrico brignano, film
film hitchcock
Film su Hitchcock, la storia di come è nato il capolavoro “Psyco”

Dal 4 aprile al cinema il film 'Hitchcock' con Anthony Hopkins, la spiegazioni delle origini...

Chiudi