19 aprile 2013 sciopero autobus Cotral: è il terzo in meno di 30 giorni AGGIORNAMENTO



sciopero autobus 19 aprile 2013

Tre scioperi in meno di un mese: gli orari del nuovo sciopero autobus Cotral del 19 aprile 2013

Continua la sofferenza dei pendolari della linea Cotral, costretti non solo a patire , non di rado, il disagio di viaggi in mezzi obsoleti e superaffolati, ma anche, ahimè, di nuovi e sempre più frequenti soppressioni di autobus a causa di scioperi.

Dopo lo sciopero del 22 marzo, dopo quello dell’8 aprile, ci sarà a breve un nuovo sciopero autobus il 19 aprile 2013.

E’ la terza volta in meno di 30 giorni che gli autisti Cotral incroceranno le braccia.

AGGIORNAMENTO: Lo sciopero degli autobus dei mezzi pubblici nel Lazio sarà di 4 ore, dalle ore 12.30 alle 16.30, anzichè dalle 8.30 alle 16.30 come inizialmente previsto.

-------------
-------------

 

Questo il VECCHIO comunicato pubblicato sul sito ufficiale Cotral, cotralspa.it.

 


La Cotral Spa rende noto che le Segreterie delle OO.SS. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti hanno indetto per il giorno 19 aprile 2013 uno sciopero di 8 ore, dalle ore 8:30 alle ore 16:30, e che le Segreterie delle OO.SS. Sul Ct e Faisa Cisal hanno indetto per il giorno 19 aprile uno sciopero di 4 ore, rispettivamente dalle ore 12:30 alle ore 16:30 e dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Il personale di movimento, quindi, si asterrà dalle prestazioni lavorative negli orari indicati. I bus extraurbani sospenderanno di conseguenza le corse dai capolinea dalle ore 8:30 alle ore 16:30, per riprendere il lavoro al termine dello sciopero con partenze dai depositi o rimesse di appartenenza. Il personale addetto alla verifica e alle biglietterie sciopererà con le stesse modalità del personale di movimento. Per le OO.SS. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti, tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi, per il personale della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato, lo sciopero avverrà per l’intero turno. Per la O.S. Faisa Cisal, tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi, per il personale della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato sciopereranno 3 ore a fine turno, mentre per la O.S. Sul Ct, tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi, per il personale della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato sciopereranno 2 ore a fine turno. Sono esclusi dallo sciopero gli addetti ai centralini telefonici, ai servizi di sicurezza, i guardiani, gli addetti alla portineria, i capi tecnici centrali, i capi di movimento centrali, gli ingegneri centrali. Sarà garantita la presenza dell’ausilio in “sala operativa”. La presente comunicazione viene effettuata ai sensi e per gli effetti della Legge 146/90, così come modificata dalla Legge 83/2000.

 

Questo il testo AGGIORNATO con la comunicazione della sospensione dello sciopero dalle 8.30 alle 16.30:

Cotral Spa rende noto che, a seguito dell’incontro con i vertici aziendali che si è svolto nella giornata di oggi, la Segreteria della O.S. Faisa Cisal ha differito a data da destinarsi lo sciopero di 4 ore, dalle ore 8:30 alle ore 12:30, indetto per il giorno 19 aprile. Confermato, invece, lo sciopero indetto dalla Segreteria della O.S. SUL CT per il giorno 19 aprile 2013, dalle ore 12:30 alle ore 16:30. Il personale di movimento, quindi, si asterrà dalle prestazioni lavorative negli orari indicati. I bus extraurbani sospenderanno di conseguenza le corse dai capolinea dalle ore12:30 alle ore 16:30, per riprendere il lavoro al termine dello sciopero con partenze dai depositi o rimesse di appartenenza. Il personale addetto alla verifica e alle biglietterie sciopererà con le stesse modalità del personale di movimento. Pertanto, per la O.S. Sul Ct, tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi, per il personale della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato sciopereranno 2 ore a fine turno. Sono esclusi dallo sciopero gli addetti ai centralini telefonici, ai servizi di sicurezza, i guardiani, gli addetti alla portineria, i capi tecnici centrali, i capi di movimento centrali, gli ingegneri centrali. Sarà garantita la presenza dell’ausilio in “sala operativa”. La presente comunicazione viene effettuata ai sensi e per gli effetti della Legge 146/90, così come modificata dalla Legge 83/2000.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in autobus, cotral, disagio pendolari, sciopero
incidente treno ragazza morta puglia
Ressa in stazione, ragazza muore investita da un treno

 Tragedia del pendolarismo in Puglia, a Castellana Grotte: una 24enne viene travolta dal treno e...

Close