Ressa in stazione, ragazza muore investita da un treno



incidente treno ragazza morta puglia

 Tragedia del pendolarismo in Puglia, a Castellana Grotte: una 24enne viene travolta dal treno e uccisa. Era caduta per la troppa calca nella stazione

Il problema dei sovraffollamenti dei treni è ormai noto e coinvolge svariate zone d’Italia, dove nelle ore di punta rischia di essere difficile trovare posto a sedere, se non addirittura salire sul convoglio. Un problema che coinvolge tutti i giorni migliaia di italiani, che con il treno si spostano per lavoro, dando origine al fenomeno conosciuto con il nome di pendolarismo.

Non è un mistero che alcune tratte ferroviarie nazionali siano servite male, con treni radi e poco puntuali, se non addirittura fatiscenti. Quanto successo stamattina nella provincia di Bari è sicuramente frutto della casualità, ma un numero eccessivo di persone che stavano cercando di salire su un treno ha probabilmente favorito il destino, contribuendo alla tragedia che ha colpito Roberta Cometa, una giovane studente di 24 anni che si stava recando nel capoluogo pugliese per seguire le lezioni universitarie.

Gli inquirenti hanno già aperto un’inchiesta per fare luce sulla vicenda, ma secondo le prime ricostruzioni stamattina alle 7.30 la giovane era sulla banchina ferroviaria della stazione di Castellana Grotte, quando all’arrivo del treno per Bari è scivolata sui binari ed è stata letteralmente travolta dal convoglio, che le ha tranciato le gambe, causando una emorragia che ha portato alla morte della ragazza in pochi minuti. La Polizia ferroviaria sta ora indagando sull’accaduto, ma secondo le prime ricostruzioni a causare la caduta della giovane potrebbe essere stata una spinta fortuita, considerata la gran folla presente in quel momento, o una caduta accidentale dettata dal tentativo di Roberta di salire sul treno appena partito. L’unica cosa certa, al momento, è la fine orribile di una giovane vita avvenuta sotto gli occhi scioccati dei presenti e del macchinista, impossibilitato a frenare in tempo utile data la repentinità di quanto successo.

 

Fonte:

http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/04/15/news/castellana_grotte_cade_nella_ressa_uccisa_dal_treno_dei_pendolari-56655828/?ref=HRER2-1

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... cronaca nera, disagio pendolari, incidente, morte, notizia del giorno, notizie repubblica, sangue, stazione
allergia cellulari
Allergia alle onde elettromagnetiche: Asl paga le cure all’estero

La storia di Maria Grazia Murru, donna affetta da una malattia rara, la sensibilità chimica...

Chiudi