L’Inter perde con la Roma: è fuori anche dalla Coppa Italia, Stramaccioni ora rischia



stramaccioni inter

 Calcio, brutta stagione per l’Inter, zero titoli. In Coppa Italia i nerazzurri perdono la semifinale di ritorno con la Roma per 2 a 3

Sembra non avere fine la stagione da incubo dell’Inter, che dopo aver abbandonato da tempo il sogno scudetto e la speranza di accedere alla prossima Champions League, ieri sera ha dovuto dire addio anche alla finale di Coppa Italia, l’ultimo obiettivo della stagione.

Non è riuscita l’impresa alla squadra di Stramaccioni, che in un San Siro ostile, a causa della contestazione della tifoseria, aveva il compito di ribaltare il 2-1 dell’Olimpico. Nonostante il gol iniziale di Jonathan i nerazzurri si sono dovuti piegare alla rimonta giallorosa firmata da una doppietta di Destro (ex con il dente particolarmente avvelenato) e dal bel gol di Torosidis. La sconfitta è stata resa appena meno amara dal gol nel finale di Alvarez, che non ha comunque impedito l’eliminazione per mano della Roma, che raggiunge la Lazio in finale per quello che si prevede sarà un derby che entrerà nella storia delle sfide stracittadine della Capitale.

L’Inter si appresta quindi a chiudere una stagione assolutamente fallimentare, dove l’ultima speranza rimasta è di centrare un posto per disputare la prossima Europa League.

Se è vero che Stramaccioni ha l’alibi dei numerosi infortuni occorsi negli ultimi mesi (prima della partita di ieri si è fermato anche Cambiasso), allenatore e società hanno numerose colpe e ora Moratti sta valutando la possibilità di effettuare una rivoluzione. Dopo la partita di ieri il presidente nerazzurro ha comunque voluto elogiare la prestazione dei suoi, ma nonostante tutte le attenuanti potrebbe avere esaurito la pazienza nei confronti del tecnico, difeso comunque in molte circostanze. Moratti al momento non si è ancora sbilanciato, ma se è vero che alcune voci parlano di un esonero immediato, con la squadra affidata a Baresi e Figo, molto più probabilmente Stramaccioni verrà sostituito a fine stagione, con Blanc, Mazzarri, Mihajlovic e Spalletti fra i possibili sostituti.

-------------
-------------

 

Fonte:

Video:

Inter, Stramaccioni in bilico: ora Moratti prende tempo per l’allenatore – gazzetta.it

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... allenatore, calcio, coppa italia, inter
juventus bayern
Champions League, la juve vuole l’impresa; le probabili formazioni di Juventus – Bayern Monaco

Formazioni Juventus - Bayern: ce la farà la Juve a passare il turno di Champions...

Chiudi