Cinema,“Passione sinistra”, trailer e recensione



passione sinistra trailer

“Passione sinistra”, il nuovo film con Geppi Cucciari e Valentina Lodovini. Ecco il video Youtube trailer e link a recensioni

I muri che rischiano di essere eretti da stili di vita diversi e idee politiche contrastanti sono alla base di “Passione sinistra”, l’ultimo film di Marco Ponti, che fra gli interpreti annovera Valentina Lodovini, Geppi Cucciari, Alessandro Preziosi, Vinicio Marchioni ed Eva Riccobono.

“Passione sinistra” è soprattutto un film sull’amore e sulla forza attrattiva che può esercitare su persone apparentemente agli antipodi, sgretolando convenzioni sociali e annullando le distanze generate dalle ideologie. Il film racconta la storia dell’incontro fortuito fra Nina e Giulio, due individui completamente diversi: Nina è un’idealista di sinistra, sempre impegnata  in qualche battaglia e fidanzata con Bernardo, scrittore quasi affermato e con la nomea di incompiuto.

 


Giulio è invece il classico borghese arrivista, dedito a una vita in cui apparire è tutto e frequentatore di Simonetta, la classica caratterizzazione dell’oca tutto fisico e poco cervello. L’incontro fra i due avviene a causa della compravendita della villa che Nina eredita dal padre e che Giulio vuole comprare; un incontro che scatena la passione fra i due, ora costretti a rivedere le proprie scelte di vita per cercare di fare un passo l’uno nella direzione dell’altra.

“Passione sinistra” è indubbiamente una commedia, costruita dal regista Ponti sullo stile direttivo di “Santa Maradona” e “A/R andata e ritorno”, pur non riuscendo a replicarne completamente la freschezza. Il film, tuttavia, cerca anche di far riflettere su alcune questioni sociali, per quanto la contrapposizione fra destra e sinistra sembri essere solo il pretesto per giustificare lo scontro fra mondi diversi, tanto che l’estremizzazione politica viene dissacrata perfino in una delle battute migliori del film, quando Martina, l’amica di Nina interpretata da Geppi Cucciari, le dice: “Siete rimasti tu e alcuni talebani a credere ancora a destra e a sinistra”.

-------------
-------------

 

Il trailer di “Passione sinistra”

 

Recensione da mymovies.it

http://www.mymovies.it/film/2013/passionesinistra/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in amore, cinema, film, passione sinistra, politica
ci vediamo domani trailer
“Ci vediamo domani”, il nuovo film con Enrico Brignano: trailer e recensione

Il film 2013 di Enrico Brignano: link diretto a recensione, trailer e sito ufficiale di...

Close