Primo maggio a Roma, dove andare e spendere poco



primo maggio roma

Trascorrere a Roma il primo Maggio, ecco dove andare senza spendere troppo

Per chi desidera trascorrere il Primo Maggio a Roma, può divertirsi o scegliere di trascorrere questa festività in relax.

Una buona ragione per visitare Roma il Primo Maggio è per assistere al Concerto del Primo Maggio, organizzato, sin dagli anni ’90, in Piazza di Porta San Giovanni dai tre sindacati principali italiani. E’ un evento che richiama molto pubblico giovane, grazie al contributo e alle esibizioni di note star musicali. La manifestazione andrà in onda sulla Rai, a reti unificate.

La Festa dei Lavoratori si può trascorrere all’aria aperta, visitando delle ville storiche con parco, come la famosissima Villa Borghese, dove si possono trovare vari edifici come teatri, musei, ludoteche e lo zoo cittadino. A proposito di musei, anche quelli statali di Roma aderiscono alla campagna Museo a 1 Euro. Altro spazio verde molto caratteristico è quello di Villa Torlonia, anche se l’edificio è conosciuto per il museo interno che per il suo giardino all’inglese. Villa Pamphili, invece, darà la possibilità ai suoi visitatori di sedersi e pranzare in un delizioso bistrot, dopo una passeggiata rinvigorente attraverso il suo parco.

Se si vuole andare al mare, le località di Ostia e Fregene possono essere delle ottime alternative alle spiagge più famose d’Italia. Ostia si trova nelle immediate vicinanze del quartiere romano dell’Eur ed è raggiungibile sia in macchina che tramite il Raccordo Anulare, oppure attraverso la Via del Mare. Si può raggiungere anche attraverso la linea ferroviaria Roma – Ostia, prendendo l’autobus che porterà direttamente al centro o nei pressi della spiaggia. Qui, i può prendere il sole nei tanti stabilimenti balneari presenti, mangiare nei ristoranti, nei fast food e nei locali del Porto Turistico, aspettando la sera per scatenarsi nelle discoteche.

Chi invece è abituato ai locali più chic, Fregene, considerata meta delle vacanze stive della Roma Bene, offre discoteche e locali sempre al passo con i trend del momento, oltre a locali e stabilimenti balneari di alto livello.

-------------
-------------

Se invece si vogliono esplorare i dintorni, si possono visitare le Sagre di Primavera, come quella della Fava e Pecorino in località Mazzano Romano (Roma), oppure quella delle pappardelle al cinghiale di Riofreddo (Roma).

 

Video:

[Scritto da Elisabetta Coni]

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Un pensiero riguardo “Primo maggio a Roma, dove andare e spendere poco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... concerto, fregene, low cost, ostia, primo maggio, risparmio, roma
doodle terra google
Doodle interattivo con il paesaggio: l’ecosistema per festeggiare la Giornata della Terra

Cosa significa il doodle del 22 aprile, in occasione dell'Earth Day, e cosa si organizza...

Chiudi