Bellezza femminile: come avere mani e piedi perfetti in poco tempo



piedi curati foto

Manicure e pedicure: come rendere belle la pelle e le unghie delle mani e dei piedi in modo veloce ed economico

Sembra un paradosso, ma ogni volta che una donna ha un appuntamento importante, che sia amoroso o lavorativo, si ritrova le mani e i piedi in disordine, ma incurante di ciò, preferisce puntare sull’abbigliamento, sul make up e sull’acconciatura. Se i piedi basta nasconderli con scarpe chiuse, per le mani non c’è nulla da fare. Statisticamente, le mani sono una delle prime cose che i nostri interlocutori guardano, compresi abbigliamento e capelli.

Per avere mani e piedi perfetti, basta osservare delle semplici regole, in modo da avere un look impeccabile. Con una lima per unghie, si può correggere la forma di esse. Le forbicine sono sconsigliate, perché rischiano di sfaldare l’unghia. Dopo aver finito, immergere le dita in acqua tiepida e limone, per ammorbidirle e disinfettarle da eventuali ferite.

Non bisogna mai dimenticare di idratare e nutrire la pelle delle mani e dei piedi. Per entrambi, se non sono evidenti problemi, come screpolature  o vesciche,  invece di una crema specifica si può usare l‘olio di Argan. Esso penetra nel tessuto, lasciando la pelle morbida, ammorbidendo le cuticole intorno all’unghia e, se spalmato e dosato bene, senza ungere la pelle.

 


Nel beauty case non devono mai mancare una base trasparente, una lima per unghie, l’ammorbidente per cuticole, se l’olio di Argan non basta, il bastoncino per cuticole e degli smalti neutri e colorati.

-------------
-------------

Dopo aver fatto assorbire l’olio di Argan, si può provare a spingere indietro le cuticole, delicatamente.

Se l’operazione risulta difficoltosa, si può procedere a spalmare il prodotto specifico per cuticole, seguendo le istruzioni. Successivamente, stendere un velo di base trasparente: essa ha la funzione di rendere levigata la superficie dell’unghia, in modo da avere una buona base per lavorare. Se si hanno delle unghie senza imperfezioni, si può stendere una seconda passata di base trasparente, in modo da fungere da smalto, altrimenti, si possono optare per diversi colori.

Per le mani, se si deve andare ad un colloquio di loro, è meglio scegliere un colore neutro o una french manicure, mentre per i piedi sono permessi anche colori più forti. Per stendere lo smalto, si inizia dalla radice dell’unghia, mettendone una goccia e modellandola con il pennello facendo in modo di riempire il giro cuticole senza sbavature, stendendo il tutto verso la punta. Se lo smalto dovesse fuoriuscire, sbavando, basta immergere un cotton fioc nel solvente specifico e passare sulla parte interessata, lasciando asciugare tra i 3 e i 4 minuti. Ovviamente, per farlo sui piedi si devono separare le dita con dei pezzetti di cotone o con l’apposito strumento, se si vogliono evitare le sbavature!

In breve tempo, si possono avere mani e piedi ben curati senza spendere una fortuna e sprecare tempo!

Fonti:

http://it.ewrite.us/come-farsi-una-manicure-perfetta-2144.html;

http://www.inerboristeria.com/mettere-lo-smalto-consigli-per-mettere-lo-smalto.html

GD Star Rating
loading...
Bellezza femminile: come avere mani e piedi perfetti in poco tempo, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in bellezza, mani, pelle, piedi
ceretta
Ceretta low cost: vantaggi e svantaggi della ceretta araba

Come fare in casa la ceretta araba, con succo di limone e zucchero La ceretta...

Close