Risarcimento azioni Alitalia, ecco come chiedere il rimborso



rimborso alitalia

Danno economico per le azioni Alitalia: ecco come chiedere il risarcimento

Costituirsi parte civile, partecipare al processo e puntare al risarcimento del danno patrimoniale e morale legato al possesso di titoli che poi sono diventati carta straccia. Stiamo parlando delle vecchie azioni dell’Alitalia per le quali il Codacons invita i possessori a partecipare entro e non oltre il prossimo 18 giugno all’iniziativa dell’Associazione.

Il danno economico è di rilievo se si considera che il Codacons ha tracciato la mappa delle perdite Regione per Regione.

13 milioni di euro circa sono stati persi dai piccoli risparmiatori dell’Abruzzo, 6 milioni in Basilicata, 19 milioni in Calabria, ben 58 milioni di euro in Campania, 39 in Puglia, 15 milioni di euro circa in Liguria, 16 in Sardegna, 36 in Toscana, 12 in Friuli Venezia-Giulia.

 


Ed ancora: 10 milioni di euro circa in Trentino Alto Adige, 48 in Veneto, 15 milioni di euro circa nella Regione Marche, 43 in Piemonte, 9 milioni di euro circa in Umbria e ben 55 milioni di euro circa solo da parte dei piccoli risparmiatori della Regione Lazio.

-------------
-------------

Il processo al Tribunale di Roma, ricorda altresì il Codacons, è stato avviato contro gli amministratori delegati delle vecchia gestione dell’Alitalia, e prevede la possibilità di costituirsi parte civile compilando la modulistica presente sul sito Internet dell’Associazione.

Per quel che riguarda l’entità del risarcimento delle azioni Alitalia, il Codacons prevede che questa possa essere parametrata proprio al valore monetario dei titoli che sono andati perduti dopo che la parte buona dell’azienda è stata venduta mentre sulla cosiddetta “bad company” sono state scaricate tutte le passività.

Fonte:

http://codacons.it/articoli/lazio_i_risparmiatori_della_regione_hanno_perso_circa_55_milioni_di_euro_in_titoli_alitalia_258245.html

GD Star Rating
loading...
Risarcimento azioni Alitalia, ecco come chiedere il rimborso, 7.1 out of 10 based on 12 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in alitalia, azioni, borsa, processo
btp italia
BTP Italia 2013 quarta emissione dal 15 aprile

Nuova emissione dei Btp italia, i titoli di Stato indicizzati con scadenza a quattro anni...

Close