Doodle interattivo con il paesaggio: l’ecosistema per festeggiare la Giornata della Terra

Cosa significa il doodle del 22 aprile, in occasione dell’Earth Day, e cosa si organizza in Italia nella giornata mondiale della Terra
Gli internauti oggi si sono svegliati trovando sull’home page del motore di ricerca più usato al mondo, Google, un logo personalizzato.
Il doodle di oggi è dedicato alla Giornata della Terra, l’Earth Day, e raffigura un paesaggio, con colline, alberi, un laghetto con i pesci, dei fiori, un formicaio, degli orsi che sono in letargo.
Il doodle della giornata della Terra vuole rappresentare dunque un ecosistema, il meccanismo dell’alternarsi del giorno e della notte (cliccando sul sole o la luna è possibile fermarli, cliccando sulle nuvole si fa nevicare in inverno e piovere in altre stagioni) e dunque delle stagioni è un vero e proprio inno alla vita.
L’Earth Day si festeggia ogni anno il 22 aprile, a partire dal 1970, anno in cui fu istituita dalle Nazioni unite. L’obiettivo è la sensibilizzazione nei confronti di tematiche a salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.
Nel mondo ci sono tante iniziative nell’Earth day, con mostre, pedalate ecologiche, raccolte fondi, mostre, eventi di volontariato.
Per approfondire sugli eventi che si terranno il 22 aprile in occasione della giornata mondiale della Terra in Italia si può consultare il sito http://www.earthdayitalia.org/
loading...