Trasferimento foto tra Iphone, la Apple brevetta il trasferimento di prossimità



trasferimento foto iphone

Con il trasferimento di prossimità più semplice il passaggio di foto tra Iphone: uno fotografa l’altro e lo identifica, sulla base di una password crittografata

Apple sperimenta in queste giorni il trasferimento fotografico di una o più immagini tra due Iphone o in generale tra due  iDevices. Se prima trasferire due immagini, anche di alta qualità, poteva sembrare uno scherzo da ragazzi grazie a mille App che già permettono questo, in primis Whatsapp, ora le cose si semplificano ulteriormente.

Si tratta solo di un possibile brevetto, un rumor che sta navigando in queste ore online, ma sembra proprio che la nuova diavoleria di Apple riguarderà la possibilità di trasferire foto tra iPhone.

 


Il nuovo sistema ha un nome preciso “Digital handshake between devices” e nello specifico si tratta di un network facilitato tra due melafonini che hanno all’attivo la possibilità di utilizzare un obiettivo fotografico.

L’identificazione tra i due dispositivi avviene, infatti, attraverso un riconoscimento fotografico. Semplificando al massimo il primo iPhone fotografa il secondo identificandolo: in questo modo i due device entrano in contatto e sono pronti a scambiarsi quante informazioni e files si vuole.

-------------
-------------

Attraverso lo scatto, infatti, i due melafonini si scambiano una password che, tuttavia, consente un accesso limitato nel tempo verso l’altro device. Si sta pensando alle modalità per rendere questa password visibile all’occhio dell’iPhone, ma non a quello umano, per evitare possibili intrusioni.

Superata l’identificazione, comunque, tra i due device si creerà una rete di connessione basata sul wifi o sul bluetooth.

Attendiamo ulteriori sviluppi di questa novità di casa Apple.

 

Fonte:

http://www.webnews.it/2013/04/09/apple-brevetta-il-trasferimento-di-prossimita/?ref=post

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bluetooth, iphone, password, smartphone
composizione video iphone
Video mosaico con gli Iphone

Video pazzesco: filmato rapper in stile mosaico che si vede unendo in modo opportuno 4...

Chiudi