“Iron Man 3”, trailer e recensione



iron man 3

 il ritorno al cinema di Tony Stark con il film Iron Man 3, ecco il trailer e il link diretto alla recensione

Dopo lunga attesa è finalmente arrivato nelle sale uno dei film più attesi dell’anno: Iron Man 3. La trasposizione cinematografica dell’eroe di ferro è sicuramente una delle più riuscite, per quanto riguarda gli eroi Marvel, anche, se non soprattutto, grazie all’interpretazione dell’amatissimo Robert Downey Jr., che al personaggio di Tony Stark è riuscito a dare il giusto mix di sarcasmo, fisicità e sbruffonaggine.

“Iron Man 3” è non solo il sequel naturale dei primi due episodi della serie, ma anche di “The Avengers”, tanto che il Tony Stark che si vede in questo episodio, anche per i postumi della battaglia contro i Chitauri vista nel film sui vendicatori, sembra apparire meno arrogante e mette in mostra alcuni aspetti più intimisti della sua personalità. La volontà di porre una delimitazione precisa fra la sua esistenza come Stark e quella come Iron Man non gli impedisce comunque di costruire ben 42 armature, ormai viste come un rifugio dal mondo esterno.

 


“Iron Man 3” è un film che, rispetto agli episodi precedenti, toglie un po’ di spazio all’ironia per regalarlo all’azione pura, grazie anche all’avvicendamento alla regia fra Jon Favreau e Shane Black, più portato per un cinema adrenalinico (fra i suoi film più conosciuti vi sono “Arma Letale” 1 e 2, e “Last Action Hero”).

Anche in questo terzo capitolo della saga dedicata ad Iron Man a fianco di Robert Downey Jr. c’è la bellissima Gwyneth Paltrow nel ruolo di Pepper, la quale, rispetto ai due episodi precedenti, ha un ruolo ben più fondamentale che quello di semplice compagna di Stark. Il cattivo di turno è invece Mandarino, nemesi per eccellenza di Iron Man nei fumetti della Marvel e interpretato in modo magistralmente teatrale da Ben Kingsley.

-------------
-------------

 

Il trailer di “Iron Man 3”

 

 

La recensione

http://www.mymovies.it/film/2013/ironman3/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in cinema, film, iron man, iron man 3
passione sinistra trailer
Cinema,“Passione sinistra”, trailer e recensione

“Passione sinistra”, il nuovo film con Geppi Cucciari e Valentina Lodovini. Ecco il video Youtube...

Close