Compilazione 730 online, ecco come fare la dichiarazione dei redditi da internet



compilazione 730 online

Dichiarare i redditi con il modello 730 online, dal sito dell’Agenzia delle Entrate

Si consegna entro il 30 del mese di aprile del 2013 al datore di lavoro, in qualità di sostituto di imposta, oppure entro e non oltre la data del 31 maggio del 2013, salvo proroghe, all’intermediario abilitato qual è ad esempio il proprio commercialista di fiducia. Oppure ancora, sempre entro il 31 maggio del 2013, ad un Centro di assistenza fiscale (Caf).

Stiamo parlando del modello 730 2013, per dichiarare i redditi percepiti nel 2012, che si può compilare e stampare direttamente online senza utilizzare la penna. Anche quest’anno, infatti, attraverso il proprio sito Internet, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione il modello 730 online editabile.

Disponendo di un personal computer, e di un programma che legga i file in formato pdf, il modello di dichiarazione si può compilare a video, si stampa, si firma e si consegna entro i termini sopra indicati. In merito l’Amministrazione finanziaria dello Stato fa presente come il programma online relativo al modello 730 editabile non effettui in ogni caso controlli di coerenza relativamente a possibili informazioni errate inserite a video.

Per la corretta compilazione fanno riferimento le istruzioni, visionabili e scaricabili gratuitamente dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate. Ed in ogni caso per ogni dubbio i Caf e gli intermediari abilitati possono assistere i contribuenti nella corretta compilazione del modello unitamente, tra l’altro, alle eventuali detrazioni e deduzioni fiscali fruibili se e solo se si è in corretto possesso dei relativi scontrini, fatture e/o certificazioni.

-------------
-------------

Fonte:

Video:

http://fiscooggi.it/attualita/articolo/dichiarazione-dei-redditi-del-2012la-prima-scadenza-e-30-aprile

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Compilazione 730 online, ecco come fare la dichiarazione dei redditi da internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... agenzia delle entrate, computer, dichiarazione redditi online, modello 730, redditi
pignoramento stipendio
Pignoramento 100% stipendio, ecco come può accadere

Ora lo Stato può pignorare l'intero stipendio, o il 100% della pensione: ecco perchè Due...

Chiudi