Derby di Torino: la Juve può già vincere lo scudetto. Ma sarà una partita a rischio



Torino juventus

 Derby Torino – Juve: la squadra di Conte può già conquistare matematicamente lo scudetto, tutto dipende dal Napoli. Rischio sicurezza per contatti fra ultrà, previsto per la prima volta un ufficio Daspo

Il derby Torino – Juventus è sempre una partita atipica e particolarmente importante, ma la partita che domani si giocherà a Torino rischia di essere ad altissimo coefficiente di tensione, soprattutto se la Juventus avrà la possibilità di vincere il secondo scudetto consecutivo.

Bianconeri e granata arrivano a questo incontro con la necessità di fare punti, ma se il Napoli stasera non vince con il Pescara la Juventus avrebbe addirittura la possibilità di festeggiare matematicamente la vittoria del campionato proprio nella casa degli “odiati” cugini. Già questo rischia di essere motivo di attrito fra le due tifoserie, ma la tensione appare alta a prescindere, tanto che su Internet rimbalzano notizie circa contatti fra ultrà rivali finalizzati a scatenare tafferugli prima della partita.

 


Oltre alla posta in palio il derby di domani costituisce una partita a rischio anche per il fatto che buona parte della curva Primavera, solitamente appannaggio dei supporters granata, sarà aperta anche ai tifosi bianconeri. Le due tifoserie saranno divise solamente da un cordone di sicurezza, ma la questura di Torino è preoccupata per gli eventuali contatti fra di esse, oltretutto molto facili anche al di fuori dello stadio Olimpico, il cui inserimento all’interno del centro cittadino non agevola un afflusso controllato dei tifosi. Per la prima volta in Italia all’interno dell’impianto sarà quindi presente un ufficio Daspo, dove verranno immediatamente condotti e denunciati coloro che saranno sorpresi  a compiere atti violenti o di vandalismo.

Le stesse società della Juventus e Torino si sono attivate per cercare di creare un clima sereno attorno alla partita, con dichiarazioni distensive da parte di alcuni giocatori e con i due allenatori che prima della partita lanceranno un appello per far sì che il derby sia un’occasione di festa e di sport.

-------------
-------------

 

Fonte:

http://www.lastampa.it/2013/04/27/cronaca/effetto-toro-juve-paura-per-la-curva-in-condominio-Fa1HrBbUR0PMQ0zql7216O/pagina.html

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/piemonte/2013/04/27/Derby-Mole-stadio-ufficio-Daspo_8619674.html

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, juventus, scudetto, sicurezza, torino
stramaccioni inter
L’Inter perde con la Roma: è fuori anche dalla Coppa Italia, Stramaccioni ora rischia

 Calcio, brutta stagione per l'Inter, zero titoli. In Coppa Italia i nerazzurri perdono la semifinale...

Chiudi