Infortunio Zanetti: confermata la rottura del tendine d’Achille



infortunio zanetti

 Il capitano dell’Inter Zanetti infortunato ieri nella partita contro il Palermo: stop dai 6 ai 9 mesi, rottura del tendine d’Achille

L’infortunio occorso ieri a Javier Zanetti ha avuto il non facile compito di oscurare, almeno in parte, una giornata calcistica che ha comunque visto la Juventus avvicinarsi in modo considerevole al suo secondo scudetto consecutivo e accendersi la lotta per l’ultimo posto in Champions League.

Al 16’ del primo tempo, probabilmente a causa di un contatto con il difensore del Palermo Aronica, il capitano dell’Inter si è accasciato al suolo lasciando subito trapelare la paura di essere incappato in un brutto infortunio. La conferma è purtroppo arrivata in serata, quando gli esami effettuati presso il Policlinico San Matteo di Pavia hanno evidenziato la rottura del tendine d’Achille sinistro, ponendo un grosso punto interrogativo sul proseguo della carriera per il calciatore argentino.

Zanetti, ormai alle soglie dei 40 anni, verrà presto sottoposto a intervento chirurgico e dovrà restare fuori fra i sei e i nove mesi. Nonostante l’infortunio potrebbe lasciar presagire la fine delle attività agonistiche, Zanetti ha dichiarato di non aver intenzione di concludere la sua carriera in questo modo e di essere convinto di poter tornare più forte di prima, evidenziando una forza e uno stoicismo che hanno comunque sempre caratterizzato il difensore dell’Inter.

Zanetti, che è stato il primo a scherzare sul suo infortunio (“Avevo bisogno di cambiare le gomme dopo tanti chilometri…”), ha ricevuto numerosissimi attestati di solidarietà da addetti ai lavori e tifosi di ogni squadra, che all’argentino hanno sempre riconosciuto professionalità e sportività. Oltre ai messaggi dei compagni e della società nerazzurra sono arrivati gli auguri anche, fra gli altri, di Totti e Antonio Conte, anche se purtroppo si devono registrare i cori di scherno di una parte della tifoseria del Milan in occasione della partita di ieri sera contro il Catania. Una frangia della curva rossonera si era già purtroppo resa protagonista nel passato di alcuni canti indegni contro un altro giocatore dell’Inter, Milito.

-------------
-------------

 

Fonte:

Video:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2013/04/29/news/zanetti-57682097/?ref=HRESS-7

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Infortunio Zanetti: confermata la rottura del tendine d’Achille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, infortunio, inter, notizia del giorno, notizie repubblica, sport
Torino juventus
Derby di Torino: la Juve può già vincere lo scudetto. Ma sarà una partita a rischio

 Derby Torino - Juve: la squadra di Conte può già conquistare matematicamente lo scudetto, tutto...

Chiudi