Concerto primo maggio 2013, orari e artisti



concerto primo maggio 2013

Concerto del primo maggio a Roma, ecco gli artisti che saliranno sul palco

Domani si svolgerà a Roma l’ormai usuale concerto del primo maggio in piazza San Giovanni organizzato dalle principali sigle sindacali per festeggiare la giornata dei lavoratori. Un appuntamento fortemente sentito da parte di tutti gli appassionati di musica, anche per il fatto di essere un concerto gratis, che quest’anno si preannuncia particolarmente improntato sul rock e che dovrà cercare di cancellare le polemiche seguite all’esclusione di Fabri Fibra.

Il rapper, tenuto fuori dalla manifestazione a causa di alcuni testi apparentemente omofobi e inneggianti al femminicidio, ha comunque ricevuto nei giorni passati numerose testimonianze di solidarietà da parte di molti suoi colleghi, fra cui Elio e le Storie Tese, Jovanotti, Frankie Hi-Nrg e Marracash.

 


In una Roma che si spera più soleggiata di queste ultime ore il concerto del primo maggio verrà condotto da Geppi Cucciari (la quale si cimenterà anche nel canto) e sul palco vedrà alternarsi artisti del calibro di Marta sui Tubi, Enzo Avitabile e i bottari, Africa Unite, Management del dolore post operatorio, Motel Connection, Marco Notari, Cristiano De Andrè, I Ministri, Elio e le Storie Tese e Max Gazzè.

Il concerto inizierà indicativamente alle ore 15 e verrà trasmesso integralmente su Rai 3, anche se, come sempre, il punto focale della manifestazione sarà in serata, quando verranno suonati “L’inno di Mameli” e “Bella Ciao, e quando alcuni brani incentrati sul mondo del lavoro verranno letti da Emanuela Grimalda, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca e Valeria Golino.

-------------
-------------

L’anima rock della giornata verrà garantita da una speciale orchestra costruita con alcuni dei migliori musicisti nostrani, fra cui Andrea Mariano dei Negramaro e Boosta dei Subsonica alle tastiere, Maurizio Solieri e Federico Poggipollini alle chitarre, Enzo Avitabile al Sax. La grande orchestra del rock, diretta da Vittorio Cosma, anche grazie al contributo canoro di Elio, Federico Zampaglione e Niccolò Fabi, renderà omaggio a Lucio Battisti, Adriano Celentano, Francesco De Gregori e Lucio Dalla.

 

fonte:

http://www.soundsblog.it/post/132225/concerto-primo-maggio-2013-la-possibile-scaletta

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in cantanti primo maggio, canzone, concerto
primo maggio roma
Primo maggio a Roma, dove andare e spendere poco

Trascorrere a Roma il primo Maggio, ecco dove andare senza spendere troppo Per chi desidera...

Close