Internet, niente più pirateria e altri reati informatici: arrivano le volanti della polizia a controllare il web



polizia internet

Sul web arrivano le volanti della Polizia per la repressione di reati informatici

 Come facilmente intuibile, considerando il ruolo di primo piano che la rete ad oggi ha assunto, non potevano mancare maggiori controlli, per la sicurezza di tutti. E così, anche dopo gli inviti numerosi dei vertici delle istituzioni ad un maggiore processo di verifica, sono arrivate le così dette “volanti del web”.

 


Così come avviene sulle strade, anche nelle autostrade di internet vi saranno delle “volanti virtuali”, in grado di prevenire i reati informatici, che ad oggi sono in continuo aumento. I crimini sono quasi ingestibili, i centralini intasati.. Proprio per questo è stato da poco rinnovato il settore della Polizia postale ed informatica, che combatterà furti di identità, pirateria, pornografia e tutti quelli che sono, ad oggi, i principali problemi di internet.

Maggior efficienza, rapidità e prontezza, con minori costi ed impiego di personale. Queste saranno le nuove finestre sul web della Polizia, che, come dichiarato, si occuperà di tutelare tutti gli utenti, in un mondo, quello di internet, quasi “privo” di regole. Nessuna censura o altro sono dietro l’angolo, ma soltanto maggiori controlli dettati dall’aumento del traffico web e dei reati legati all’utilizzo dello stesso.

Adattare quindi le forze dell’ordine al web 2.0 sarà una priorità del momento, considerando il ruolo di primo piano che ha oggi internet e la rete. Ci si riuscirà nell’intento? Staremo a vedere..

-------------
-------------

Fonte:

http://mytech.panorama.it/sicurezza/polizia-postale-task-force-web-apruzzese

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in antipirateria, internet, polizia, reato
pagamenti voli aerei carta credito
Pagamenti dei biglietti aerei con carta di credito, multata la Ryanair per sovrapprezzi ingiusti

Pagamenti dei voli low cost con carta di credito: alcune società come la Ryanair multate...

Close