Napoli in Champions League, ma per Cavani e il mister Mazzarri il futuro è un’incognita



napoli champions league

Calcio Napoli in Champions League l’anno prossimo. Ancora incerte le sorti di Cavani e Mazzarri: resteranno o no? Cavani andrà alla Juve?

Grande festa ieri sera negli spogliatoi del Dall’Ara riservati al Napoli, con i giocatori del Napoli intenti a brindare al ritorno in Champions League dopo la partentesi dello scorso anno, ma soprattutto dopo aver fallito l’accesso ai quarti nel 2012, nel doppio sfortunato turno contro il Chelsea.

La vittoria contro il Bologna per 3-0 (di Hamsik, Cavani e Dzemaili le reti) ha consegnato al Napoli la certezza del secondo posto e l’accesso automatico alla fase a gironi della prossima Champions League; un obiettivo importante per la società, che per parte della stagione ha anche cullato il sogno di poter insidiare la Juventus per la vittoria dello scudetto, ma che poi ha dovuto difendere il secondo posto dalla rimonta del Milan.

L’accesso alla più importante competizione calcistica europea garantirà al Napoli prestigio e, soprattutto, maggiori disponibilità economiche, che la società dovrà essere capace di utilizzare per rinforzare la squadra. Sul futuro dei partenopei aleggia comunque qualche ombra, soprattutto in merito alla permanenza di Mazzarri e Cavani.

Cavani e Mazzarri restano al Napoli?

Il tecnico è sicuramente uno degli artefici dei risultati degli ultimi anni, ma la sua conferma non appare scontata, soprattutto per la sua volontà di provare una nuova esperienza. Mazzarri sta ripetendo da tempo che del suo futuro parlerà a fine stagione, ma le voci che lo vorrebbero sulla panchina della Roma sono sempre più insistenti.

-------------
-------------

Cavani, dal canto suo, sembra sempre più lontano da Napoli e una sua partenza costituirebbe la lacuna più grande da colmare. Anche quest’anno, con i suoi 27 gol messi a segno fin qua in campionato, l’uruguaiano ha confermato di essere un fuoriclasse in grado di fare la differenza e tutti i più grandi club d’Europa sono pronti a contenderselo a suon di milioni, che sicuramente il Napoli dovrà utilizzare per cercare un sostituto all’altezza.

Gli ultimi rumors di mercato vorrebbero addirittura la Juventus interessata a Cavani, per regalare a Conte il top player necessario a spiccare il volo anche in Europa.

 

fonte:

Video:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Napoli/09-05-2013/napoli-paradiso-champions-ma-resta-incubo-partenze-20356929897.shtml

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, calciomercato, cavani, champions league, juventus, lionel messi, mazarri
kalac partita truccata
Lo spareggio salvezza fra Fiorentina e Perugia del 2004 fu combinato, parla il portiere Kalac

L'ex portiere del Perugia Zeljko Kalac confessa che le partite spareggio Fiorentina - Perugia non...

Chiudi