Il dottor House si da al blues: nuovo album Didn’t it Rain

Dopo il Dottor House, Hugh Laurie fa il musicista, nuovo album blues Didn’t it Rain
Il 21 maggio 2012, il 3 luglio per l’Italia, è andata in onda l’ultima puntata di Dr. House – Medical Division, una serie che per otto stagioni ha tenuto incollati al televisore milioni di fans di tutto il mondo e il cui personaggio principale, Gregory House, è entrato nell’immaginario collettivo.
A interpretare per tanti anni il geniale, sarcastico e burbero dottore è stato l’attore inglese Hugh Laurie, che, come spesso accade in questi casi, è rimasto parzialmente imprigionato nel personaggio che gli ha regalato la fama, nonostante nella sua carriera possa anche vantare la partecipazione in oltre quindici film.
Conclusa la sua avventura nei panni del Dr. House, Hugh Laurie si è ancora concesso un film da protagonista nella commedia “Scusa, mi piace tuo padre” del 2011, ma la sua vera dimensione il poliedrico artista britannico l’ha trovata nella sua passione più antica, il blues.
Laurie, che anche nella serie tv si cimentava spesso al pianoforte, ha infatti trovato il modo di controllare i suoi frequenti attacchi di depressione (ha sofferto in passato di disturbo ossessivo-compulsivo) reinventandosi una carriera come cantante e musicista. Dopo l’album d’esordio del 2011 dal titolo “Let Them Talk”, che ha venduto un milione di copie, è appena uscito il suo secondo lavoro: “Didn’t it Rain”.
Questo nuovo album, sempre con una impronta decisamente blues, promette di essere più romantico rispetto al disco di esordio e per l’occasione Laurie ha inserito nella band tre donne. La nuova carriera sembra aver reso più sereno l’ex Dr. House, che sostiene di non aver nostalgia della tv e che la vita del musicista gli piace di più di quella dell’attore. Laurie, con la sua band, è pronto anche per una tournee estiva che toccherà le maggior città europee come Amsterdam, Berlino e Mosca.
Fonte:
http://www.soundsblog.it/post/137345/hugh-laurie-didnt-it-rain-e-il-secondo-album-del-dr-house
loading...